Home News Windows Phone 7, ancora rumors

Windows Phone 7, ancora rumors

Windows Phone 7, ancora rumorsMicrosoft presenterà la versione finale di Windows Phone 7 il prossimo 11 ottobre a New York. L'evento americano anticiperà di qualche giorno il lancio europeo, fissato invece per il 21 ottobre.

Negli Stati Uniti, l'azienda di Redmond ha stretto una partnership con AT&T e T-Mobile, due operatori GSM/UMTS. Quest'operazione ha un notevole interesse nello sviluppo di smartphone e telefoni celullari con Windows Phone 7, capaci di funzionare in tutto il mondo (i terminali CDMA sviluppati per Verizon infatti non funzionano in Europa, ad esempio). AT&T dovrebbe presentare tre modelli: HTC Mondrian, LG Optimus 7 e Samsung Cetus. Da alcune informazioni sembrerebbe che AT&T metterà in commercio i suoi smartphone solo 4 settimane dopo il lancio.

Windows Phone 7 Office

T-Mobile dovrebbe invece commercializzare, sotto il suo brand, lo smartphone HTC HD7 (molto simile a HTC EVO con Windows Phone 7) e LG Optimus T. Tutti questi device rispetteranno i parametri e le configurazioni compatibili con WP7, integrando quindi uno schermo da 3.5 pollici e 800x480 pixel, processore da 1.0 a 1.3GHz, fotocamera da 5Mpixel e almeno 8GB di spazio per immagazzinamento dati. La Francia, la Germania, la Gran Bretagna, l'Italia e la Spagna dovrebbero essere tra i primi Paesi europei serviti.

Secondo i primi rumors, il 21 ottobre avverrà il lancio europeo di Windows Phone 7, mentre l'11 ottobre vi sarà un lancio mondiale.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy