Home News Windows Phone 7: dal 21 ottobre in Italia

Windows Phone 7: dal 21 ottobre in Italia

Windows Phone 7: dal 21 ottobre in ItaliaWindows Phone 7 arriverà in Europa il prossimo 21 ottobre e sarà distribuito in USA solo qualche giorno più tardi, l'8 novembre. Il mercato italiano sarà tra i primi ad accogliere i nuovi device WP7.

Dopo le immagini e la presentazione, sembra sia stato fissato il giorno del lancio ufficiale di Windows Phone 7. Le previsioni indicano il mese di ottobre, così come annunciato in precedenti indiscrezioni, e Microsoft oggi le ha confermate. Secondo alcune fonti vicine all'azienda di Redmond, Windows Phone 7 sarà rilasciato in Europa, e quindi anche in Italia, il prossimo 21 ottobre. Anche se l'informazione non è ancora ufficiale, i dettagli rendono credibili i rumors emersi in queste ore.

Windows Phone 7

La data del 21 ottobre è valida quindi tanto per l'Italia, quanto per il Regno Unito, la Francia, la Germania e la Spagna. Il sistema operativo Microsoft dovrebbe essere introdotto in modo imponente nel settore della telefonia mobile, uno dei modi più semplici per accelerare la diffusione dell'OS, grazie all'elevato numero di smartphone attualmente sul mercato in grado di supportare Windows Phone 7. Negli Stati Uniti, tuttavia, WP7 dovrebbe essere distribuito solo alcuni giorni più tardi, l'8 novembre, con i primi eventi di presentazione l'11 ottobre.

I dettagli su Windows Phone 7 sono stati pubblicati in questi ultimi mesi ed un sito Internet dedicato offre una demo per iniziare a testare l'interfaccia. Il primo annuncio di uno smartphone Windows Phone 7 è stato fatto da HTC, secondo cui il nuovo OS Microsoft permetterà di creare una nuova identità e personalità al suo marchio, rispetto alla concorrenza.