Home News Windows 8: Black Screen of Death, History Vault e webcam

Windows 8: Black Screen of Death, History Vault e webcam

Windows 8: Black Screen of Death, History Vault e webcamArrivano nuove informazionu su Windows 8, grazie alla diffusione della build 7850 e più recentemente della build 7955. Entrambe le release svelano molte funzionalità integrate nell'OS come la webcam, History Vault e Black Screen of Death.

Vi ricordiamo che Windows 8 succederà a Windows 7 nel 2012. Le informazioni per ora disponibili, pur provenendo da reali build (cioè pre-release di Windows 8) non confermano ufficialmente la presenza di determinate funzionalità nella versione commerciale del sistema operativo, ancora piuttosto lontano dal suo completamento. In una delle pre-versioni diffuse sul Web, si scopre Black Screen of Death, che significa letteralmente "schermo nero della morte", in sostituzione della classica schermata blu (BSoD) presente da Windows 1.0 quando si verifica un errore importante nel sistema.

Windows 8

Un utente anonimo ha pubblicato il video di questo nuovo "schermo nero", la cui visualizzazione sembra più ordinata ed elaborata della schermata blu. Si osserva infatti un processo a più tappe: raccolta delle informazioni, invio dei dati a Microsoft ed infine preparazione al riavvio. E' stata rivelata anche l'interfaccia di History Vault, una funzionalità che sembra avvicinarsi a Time Machine su Mac OS X e che permette di trovare molti stati precedenti in archivio (documento Word ad esempio), mentre il ripristino del sistema coinvolge solo i file/cartella di sistema.

Windows 8 salverebbe automaticamente copie di file e dati ogni volta che questi subiscono modifiche basandosi su Shadow Copies. Lo scopo di History Vault sembra essere quello di proporre un'interfaccia più accessibile e comprensibile per l'utente. Microsoft ha poi collocato in fondo allo schermo un datario, che consentirà all'utente di scegliere e ripristinare file a vari giorni/ore.

Infine, Windows 8 intergrerebbe uno strumento di gestione della webcam di default, dotato di un'interfaccia Metro attraverso la quale è possibile fare diverse operazioni ed ottimizzazioni (luminosità, zoom, etc etc), scegliere il codec audio, la risoluzione, registrare un video o scattare una fotografia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy