Microsoft conferma l'uscita del nuovo sistema operativo Windows 7 per l'anno 2010, anche se non si sbilancia sulla data esatta del lancio. Nel frattempo, nuovi screenshot stuzzicano la nostra curiosita'.


Il sistema operativo Microsoft Windows 7, precedentemente conosciuto con i nomi in codice di Vienna e Blackcomb, è stato anche recentemente al centro dell'attenzione a causa del tira e molla sulla data di lancio, che a seconda delle fonti o dichiarazioni oscillava tra l'anno 2009 ed il 2010.

Microsoft pone fine alla diatriba, annunciando che lo sviluppo di Windows 7 sarà spalmato su 3 anni di lavoro, definendo di conseguenza il 2010 come anno di "nascita". Non è comunque possibile secondo la softwarehouse di Redmond fornire una stima più precisa, dal momento che l'uscita di Windows 7 sarà dettata dal raggiungimento di un livello di qualità attualmente impossibile da prevedere.

Come già annunciato, Windows 7 sarà disponibile in versioni da 32 e 64 bit, mentre per il lato server sarà sviluppato un sistema operativo a parte denominato Windows Server 7.
Per quanto riguarda le caratteristiche e le features del nuovo sistema operativo, ovviamente Microsoft non può sbilanciarsi con dichiarazioni ufficiali o promesse che potrebbero suscitare aspettative negli utenti, e preferisce concentrarsi sulla promozione e marketing dell'attuale sistema operativo Windows Vista.

Per adesso non ci resta che ammirare i nuovi screenshot che, 2 anni prima del lancio dell'OS, promettono una esperienza grafica estremamente affascinante e dinamica, unitamente ad un layout più intuitivo.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy