Home News Wiko View4 e View4 Lite puntano sull'autonomia. Specifiche e prezzi in Italia

Wiko View4 e View4 Lite puntano sull'autonomia. Specifiche e prezzi in Italia

Wiko View4 e View4 Lite puntano sull'autonomia. Specifiche e prezzi in ItaliaWiko ha lanciato in Italia i suoi nuovi smartphone View-Series: Wiko View4 e View4 Lite vantano più giorni di autonomia, una triple-camera posteriore ed un prezzo molto accessibile. In vendita rispettivamente a 159.99€ e 129.99€.

Rimanendo coerente con il claim "life never sleeps", Wiko ha lanciato la quarta generazione dei suoi smartphone View-Series, puntando tutto sulla batteria per andare incontro alla necessità "always-on" degli utenti più moderni. In particolari i primi modelli della nuova gamma saranno: Wiko View4 fino a tre giorni di autonomia e Wiko View4 Lite fino a due giorni di autonomia, ma entrambi con ampio display, triple-camera e memoria extra large.

Wiko View4 Lite

Wiko View4 e View4 Lite quindi condividono design, ma non colori e finiture. Ispirati dal cielo notturno, i colori e i riflessi della luce riveleranno un look raffinato per View4 con una scocca effetto glossy in simil vetro nelle tre colorazioni - Cosmic Blue, Cosmic Gold e Cosmic Green - impreziosita da un bordo a gradiente intorno ad ogni curva ed effetti prismatici, inclinando la cover posteriore sotto una fonte di luce naturale o artificiale. View4 Lite invece presenta 3 nuovi colori trendy: Deep Blue, Deep Gold e Deep Green. La back cover presenta 2 finiture: quella con effetto glossy per il Deep Blue con un design elegante e raffinato e la finitura opaca per tonalità più intense nelle varianti di colore Deep Gold e Deep Green.

Wiko View4 è gi disponibile in Italia al prezzo di 159.99 euro, mentre Wiko View4 Lite sarà in vendita a partire da marzo 2020 al prezzo di 129.99 euro.

Wiko View4

I due smartphone sono dotati di un ampio display IPS da 6.52 pollici HD+ (1600 x 720 pixel, 269 PPI), che Wiko chiama V-shape, in formato 20:9 per un'esperienza ultra-immersiva, con luminosità di 450 nit, bordi ultrasottili ed una piccola tacca superiore che ridefinisce il concetto di comfort anche nella visione di video, serie TV e giochi. La piattaforma hardware è invece basata su un processore octa-core MediaTek Helio A25 a 1.8GHz con 2/3GB di RAM e 32/64GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 256GB.

Wiko View4Anche il comparto fotografico è in comune, visto che Wiko View4 e View4 Lite integrano una triple-camera sul retro composta dagli stessi sensori: quello principale da 13MP cattura facilmente scatti e ritratti in ogni condizione di luce ed è dotato di funzionalità AI per il rilevamento e la regolazione automatica del soggetto o del panorama inquadrato. L'obiettivo Super Wide Angle da 5MP (114°) è invece ideale per scatti di paesaggi e di gruppo, quindi sarà possibile condividere esattamente ciò che si vede senza dover ritagliare la scena o dover indietreggiare per includerla. E per una sfocatura dello sfondo? Il sensore da 13MP insieme alla terza fotocamera da 2MP dedicata all'effetto bokeh assicura sfocature di grande impatto per dare risalto a oggetti e volti in primo piano. Solo la selfie camera è diversa con un sensore da 8MP per Wiko View 4 ed uno da 5MP per Wiko View4 Lite.

Non manca il pulsante dedicato all'assistente virtuale di Google. Semplicemente toccando il tasto integrato di Google Assistant si apre la modalità Walkie Talkie, con cui è possibile chiedere direttamente a Google di impostare la sveglia, aggiornare il calendario, controllare il meteo, accendere la torcia, ecc. Non ci sarà più bisogno di perdere tempo sbloccando il telefono o attivandolo dicendo “OK Google”. A bordo anche WiFi 802.11n, Bluetooth 4.2, jack audio da 3.5 mm ed una porta microUSB per la ricarica.

Wiko View4 Lite

View4 e View4 Lite non resteranno mai a corto di energia, grazie alla super-batteria rispettivamente da 5000 mAh e 4000 mAh, pensata per assicurare fino a tre/due giorni di utilizzo con una singola carica. SmartViser ha testato gli smartphone simulando un utilizzo reale da parte del consumatore, comprensivo di streaming di musica e video, chat, telefonate, navigazione sui social network, gaming, tempo di stand-by e molto altro. Grazie all’ottimizzazione hardware e software, l’architettura del processore del View4/View4 Lite consuma meno energia rispetto alla precedente generazione. Il sistema operativo è Android 10.

Wiko View4 LiteGli accessori Wiko originali e su misura mettono in risalto il design premium della View4-Series offrendo maggiore protezione ed ergonomia.

  • Il nuovo Smart Folio ha una smart window con un’interfaccia che permette di visualizzare rapidamente le chiamate, le notifiche e la musica senza dover aprire la cover. Il comfort è assicurato grazie all’easy-grip e alla possibilità di fungere da supporto perfetto per la visualizzazione di film e giochi. Smart Folio è disponibile in 2 tonalità: Smoked Grey e Smoked Bleen.
  • La custodia protettiva è caratterizzata da un doppio materiale trasparente per una maggiore protezione. La sua back cover rigida protegge View4 da cadute e urti inaspettati, mentre il profilo flessibile e avvolgente ne facilita l’apertura e la chiusura.
  • Il vetro temperato garantisce una protezione completa da urti e graffi. Uno strato ultra-resistente lascia inalterata la sensibilità del touchscreen con un rivestimento anti-impronta.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy