I tablet "corazzati" Rocktab S108 e Rocktab S110 di WEROCK si aggiornano ad Android 11, con accesso al Play Store e ai servizi di Google Mobile, per garantire maggiore sicurezza e più funzionalità.


A distanza di un anno dal lancio dei nuovi rugged tablet Rocktab S108 e Rocktab S110, WEROCK annuncia l'aggiornamento del sistema operativo ad Android 11, con pieno accesso al Play Store e ai servizi di Google Mobile.

Android 11 offre messaggistica e videochiamate migliorate, una maggiore protezione dei dati, funzioni di sicurezza avanzate come "Scope Storage", che permette alle app di girare in una sorta di sandbox, ed una gestione ottimizzata degli aggiornamenti. Ma il lavoro è stato fatto anche sull'usabilità: Con la "Condivisione nelle vicinanze", una migliore gestione del profilo o una migliore immissione di testo e voce, la lista dei miglioramenti è lunga.

WEROCK Rocktab S108 e Rocktab S110

Fatta eccezione per l'aggiornamento dell'OS, i due dispositivi non cambiano né nel design né nelle specifiche tecniche. Pensati per l'utilizzo in ambienti particolarmente difficili, Rocktab S108 e Rocktab S110 sono tablet compatti e robusti con display rispettivamente da 8 pollici HD (1280 x 800 pixel) e 10.1 pollici HD (1280 x 800 pixel), con luminosità di 400 nit e Gorilla Glass 3 per il lavoro all'aperto. Integrano un SoC MediaTek Helio P60 con 4GB di RAM LPDDR3 e 64GB di spazio su drive SSD espandibile con uno slot per schede microSD.

La dotazione è completata da una batteria da 38Wh, con switch a caldo solo nel modello da 10 pollici, ed ampia connettività che comprende un'interfaccia seriale RS232, 4G LTE, WiFi 802.11ac dual-band così come Bluetooth 4.0, GPS, USB 2.0 e USB Type-C dedicate e uno scanner di codici a barre 2D opzionale per una comunicazione affidabile tra persone, macchine e dispositivi. Non mancano due fotocamere (2MP/5MP frontale e 5MP/13MP posteriore a seconda delle esigenze), altoparlanti stereo e un jack audio da 3.5 mm.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti