WEROCK lancia la nuova serie di tablet fully-rugged Rocktab S500: Rocktab S508, Rocktab S510 e Rocktab S512 sono dotati di processori Intel Jasper Lake, fino a 16/512GB di memoria e Windows, con display in tre dimensioni.
WEROCK presenta una nuova serie di tablet fully-rugged: la gamma Rocktab S500 è composta dai modelli Rocktab S508, Rocktab S510 e Rocktab S512, tutti con processori Intel Jasper Lake e schermo rispettivamente da 8 pollici, 10.1 pollici e 12.2 pollici. Sono progettati per l'uso professionale nei settori della produzione industriale, automobilistico, logistico, della sicurezza pubblica, dei servizi di pubblica utilità e in altre categorie "ad alto rischio".
In un telaio robusto e impermeabile, i tablet offrono prestazioni particolarmente elevate, fino a 16GB di RAM e 512GB di memoria interna, ambiente Windows completo, numerose connessioni e funzioni, nonché batterie ad alta capacità e a ricarica rapida.
Per la digitalizzazione dei flussi di lavoro, l'accelerazione dei processi di magazzino, l'analisi di macchine e veicoli, la navigazione nei cantieri o nella produzione, la nuova serie Rocktab S500 promette prestazioni affidabili in tutti i settori. I tablet sono impermeabili e resistenti alla polvere secondo lo standard IP65 e sono certificati secondo lo standard militare MIL-STD-810, in modo da poter affrontare quasi tutte le condizioni più difficili come polvere, sporcizia, pioggia, neve e temperature estreme da -20° C a +60° C. Possono anche resistere a cadute da 1,2 metri di altezza o alle forti vibrazioni dei veicoli.
I dispositivi sono dotati di schermi resistenti ai graffi con touchscreen compatibili con i gesti che consentono un utilizzo intuitivo. Nonostante la loro robustezza, WEROCK Rocktab S508, Rocktab S510 e Rocktab S512 sono molto compatti, con uno spessore di circa 20 mm che li rende anche comodi da usare.
All'interno, la nuova serie ha molto da offrire: progettati come una postazione di lavoro mobile ma completa, i robusti tablet si basano sul nuovo sistema operativo Windows 11. Solo il Rocktab S508 deve fare a meno del supporto ufficiale a causa delle restrizioni di Microsoft, ma secondo WEROCK è possibile aggiungerlo tramite un aggiornamento. Sotto il cofano, gli efficienti processori quad-core Intel Celeron fino a 2.9 GHz della generazione Jasper Lake possono garantire prestazioni fino a quasi cinque volte superiori rispetto ai chip Atom.
Anche la batteria dei nuovi modelli è notevole. Le generose batterie sostituibili forniscono fino a 9 ore di autonomia con una sola carica. Un potente alimentatore da 65W assicura una rapida ricarica dei tablet. Inoltre, la batteria del Rocktab S512 è addirittura "hot-swappable", ovvero può essere sostituita al volo per un'autonomia potenzialmente illimitata e ininterrotta.
Tutti e tre i tablet della serie WEROCK Rocktab S500 sono dotati di un'ampia gamma di funzioni: anche in configurazione standard, i robusti computer offrono porte USB 3.0 Type-A e Type-C, fotocamere anteriori e posteriori, Internet mobile 4G LTE, GPS di fascia alta, Bluetooth 4.2 e il moderno Wi-Fi 5 WLAN di Intel. Come opzione, ogni dispositivo Rocktab S500 può essere fornito di uno scanner di codici a barre 2D e i Rocktab S510 e Rocktab S512 possono essere dotati di Gigabit Ethernet o di un'interfaccia seriale. Inoltre, i tablet dispongono di una forte protezione contro le manomissioni grazie al TPM 2.0, che controlla i segni di un tentativo di intrusione all'avvio del sistema.