WEROCK Rocktab L210 è il nuovo tablet Windows da 10 pollici ultra-robusto, che ridefinisce gli standard di durata della batteria e di resistenza senza sacrificare le prestazioni. È già in vendita in Italia.
Ambienti industriali, cantieri, manutenzione di impianti tecnici, diagnostica di veicoli o lavori sul campo: il nuovo tablet Rocktab L210 di WEROCK può essere utilizzato in molti settori in cui è necessaria una lunga autonomia. Integra, infatti, una batteria da 68Wh che è in grado di assicurare fino a 16 ore di operatività continua e, in casi di emergenza, può essere sostituita senza interruzioni con un'altra batteria, grazie alla tecnologia hot-swap. Assicurata anche la ricarica rapida a 65W.
Per garantire il funzionamento del Rocktab L210 anche negli ambienti più difficili, l'azienda ha sottoposto il tablet a rigorosi test militari: cicli di 26 cadute da un'altezza di 1.5 metro e di 100 cadute da un'altezza di 1 metro. Grazie al telaio con grado di protezione IP65 e MIL-STD-810G, le vibrazioni estreme, ad esempio nei veicoli, le cadute su pavimenti in cemento, la polvere e i liquidi non possono danneggiare il tablet. A temperature ambientali comprese tra -10°C e +50°C, la tavoletta rimane operativa al 100%. Grazie a queste caratteristiche, Rocktab L210 supera la maggior parte degli altri tablet rugged presenti sul mercato e può essere descritto come "particolarmente robusto".
Dotato di un display IPS da 10.1 pollici per esterni con una luminosità di 550 cd/m², WEROCK Rocktab L210 è ideale per l'uso all'aperto. Il multi-touch a 10 punti di contatto, utilizzabile anche con i guanti e sotto la pioggia, resistente ai graffi e compatibile con le gestures, può essere abbinato a una penna opzionale per consentire una digitazione precisa e fluida, ad esempio per acquisire con precisione le firme.
Preparato per le applicazioni più esigenti, il nuovo tablet Rocktab L210 offre una potenza di calcolo di nuova generazione grazie al processore quad-core Intel Pentium N6415 ("serie N", o anche noto come "Elkhart Lake"). Rispetto al suo predecessore, il Rocktab L110, ha una potenza di calcolo superiore del 400% e il doppio della RAM (8 GB). Il tablet è dotato di 256GB di memoria SSD M.2 e di un lettore di schede Micro SDXC integrato consente un'espansione flessibile della memoria fino a 1TB.
Rocktab L210 offre connettività 2×2 MU-MIMO 802.11ac a doppia banda, roaming senza soluzione di continuità tra diverse celle wireless grazie a 802.11r, Bluetooth 5.1, modulo GPS di fascia alta u-blox NEO-M9N, Gigabit Ethernet, USB 3.1 e uscita display.
L'uso versatile e l'integrazione flessibile in tutti gli ambienti sono facilmente realizzabili con l'aiuto dell'ampio catalogo di accessori, tra cui docking station sicure per veicoli e uffici con uscite per monitor, USB 3, Ethernet, 2 x RS232, maniglia per il trasporto, cinghia da polso a tracolla, caricabatterie e molto altro ancora. Opzionalmente il tablet potrà ospitare anche uno scanner di codici a barre 2D di fascia alta con puntatore laser ed un modem 4G-LTE fino a 300 Mbps.
Il tablet rugged Rocktab L210 è già ordinabile in Italia con Windows 11 Pro o Windows 11 IoT Enterprise. Come per tutti i prodotti dell'azienda, l'impronta di carbonio della tavoletta, che inevitabilmente deriva dalla produzione e dal trasporto, è completamente compensata attraverso i progetti climatici del WWF Gold Standard. WEROCK assicura che il prodotto sarà disponibile fino al 2027.