Home News Wacom Bamboo Stylus Fineline, Solo, Duo e Intuos Creative Stylus 2 in video

Wacom Bamboo Stylus Fineline, Solo, Duo e Intuos Creative Stylus 2 in video

Wacom Bamboo Stylus Fineline, Solo, Duo e Intuos Creative Stylus 2 in videoEcco una video panoramica sulle ultime stilo Wacom, tra cui Bamboo Stylus Fineline, Solo, Duo e Intuos Creative Stylus 2. Si tratta come sempre di prodotti caratterizzati da una qualità elevata e da funzionalità avanzate, in grado di costituire un vero valore aggiunto per qualsiasi utente.

Video panoramica per alcuni dei più recenti e interessanti prodotti Wacom, azienda statunitense universalmente nota per la bontà delle sue soluzioni legate al mondo della grafica, che si tratti di tavolette piuttosto che di soluzioni active digitizer adottate dai più grandi brand nel settore dei phablet e dei tablet o, come nel caso dei prodotti che vedremo assieme, di semplici pennini in grado di funzionare con un Apple iPad.


 

BAMBOO STYLUS FINELINE
Partiamo dal Bamboo Stylus Fineline, uno stilo digitale di alta precisione perfetto per prendere appunti, scrivere, tracciare schizzi, navigare e condividere note e appunti per iPad con la massima comodità e accuratezza. Realizzato come sempre utilizzando materiali pregiati come l'alluminio, offre un'innovativa tecnologia a punta fine che consente di scrivere a mano con una grafia naturale, come avverrebbe scrivendo normalmente su carta.

Tra le sue caratteristiche principali, la capacità di riconoscere fino a 1024 livelli di pressione e una punta sottile da soli 1.9 mm, realizzata con tecnologia elettrostatica riflessiva, che garantisce una grande reattività con ogni display capacitivo. Fineline reagisce velocemente e con precisione agli stimoli dell’utente, realizzando tratti più leggeri o più marcati, mentre la maggior precisione della punta sottile la rende estremamente comoda per prendere appunti. Inoltre, grazie alla funzionalità palm rejection, è possibile distinguere la pressione della penna e della mano, evitando così spiacevoli errori di input.

Wacom Bamboo Stylus Fineline

L’esperienza d’uso è ulteriormente migliorata grazie alla connessione Bluetooth 4.0, che collega efficacemente la penna all’iPad e ai servizi Cloud di Wacom come ad esempio DropZone, che consente di creare portablocchi, per condividere file da diversi dispositivi e ControlRoom, un servizio di storage personalizzato per i settaggi della singola penna, del tablet e del display. Bisogna però tenere presente che entrambi i servizi sono ancora in fase di test, anche se a breve dovrebbero essere disponibili a tutti gli utenti. La batteria ha una durata approssimativa di 26 ore e può essere ricaricata semplicemente tramite USB.

Bamboo Stylus Fineline è supportato inoltre dalle principali applicazioni per prendere appunti, come Bamboo Paper di Wacom, Noteshelf, Notes Plus, INKredible e GoodReader, mentre quando la penna è collegata a Bamboo Paper l’utente ha anche accesso gratuito al Fineline Pack, che offre una matita addizionale e block notes che si adattano perfettamente alla scrittura di brevi testi e alla creazione di idee e alla creazione di schizzi. Bamboo Stylus Fineline è già disponibile nello shop online di Wacom e presso le principali catene di distribuzione in tutta Europa, a un prezzo di 59.90 euro.


 

BAMBOO STYLUS SOLO

Wacom Bamboo Stylus Solo
Bamboo Stylus Solo è un pennino più semplice, ormai giunto alla terza generazione. Dotato di una punta da 6 mm in fibra di carbonio, resistente e facile da cambiare quando serve, Stylus Solo è pensato soprattutto per quegli utenti che vogliono interagire col proprio device in maniera semplice, per condividere foto e fermare idee tramite appunti o disegni, ma anche amanti dello stile. Il pennino, caratterizzato da una linea giovanile e disimpegnata e realizzato come sempre in ottimo alluminio con finitura soft-touch, è disponibile in una vasta gamma di colori, per sposarsi perfettamente con i gusti di ciascuno. Anche se non offre funzioni avanzate, Bamboo Stylus Solo è comunque in grado di lavorare con Bamboo Paper, come il modello precedente, beneficiando così dei servizi Wacom Cloud. Anche Bamboo Stylus Solo è già in vendita, al costo di 19.95 euro.


 

BAMBOO STYLUS DUO

Wacom Bamboo Stylus Duo
Questo modello è una variante del precedente, rispetto al quale offre appunto una doppia funzionalità, così come ci dice il nome, Duo invece di Solo. Aspetto e realizzazione sono infatti identiche ma, a differenza dell'altro modello, la Stylus Duo può alternare la punta in fibra di carbonio a un'altra a sfera da 0.7 mm di diametro, di grande qualità. In questo modo quindi l'utente potrà scrivere con la stessa comodità, e lo stesso device, tanto su carta che su un qualsiasi display capacitivo compatibile. E la connessione a Bamboo Paper e ai servizi online di Wacom non manca mai. Il prezzo è di 29.90 euro.


 

INTUOS CREATIVE STYLUS

Wacom Intuos Creative Stylus2
Intuos Creative Stylus è, dei quattro, sicuramente il modello più avanzato. Realizzato in lega di alluminio, ha un aspetto sobrio e funzionale. Sostanzialmente le funzionalità offerte sono identiche a quelle della Stylus Fineline, con la differenza di un design più professionale e adatto a un'utenza business e alla capacità di riconoscere il doppio dei livelli di pressione, 2048 invece di 1024. Lo stilo infine ha anche due pulsanti personalizzabili con dei comandi rapidi per risparmiare tempo se si fanno spesso le stesse operazioni. Anche Intuos Creative Stylus è già disponibile, a un costo di 79.90 euro. 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy