Home News VooDoo PC e HP: gaming revolution

VooDoo PC e HP: gaming revolution

VooDoo PC e HP gaming notebookLa prossima settimana avrà luogo un aggiornamento della divisione gaming di HP, Voodoo PC; la propaganda fa intendere che potrebbe trattarsi di una radicale rivoluzione. Anche Hewlett-Packard dovrebbe introdurre alcune novità.

{multithumb}ImageEra il settembre del 2006, quando Hewlett-Packard annunciò l'acquisizione di Voodoo PC, produttore di PC e notebook dedicati al gaming estremo, ma anche di piattaforme multimediali e media center.
Attualmente Voodoo PC è la divisione più avanzata di HP nel settore del gioco 3D e rivaleggia con altri produttori americani del settore enthusiast come Alienware di Dell, ma anche Velocity Micro e Falcon Northwest.

Come ci fa notare Electronista, negli ultimi giorni HP ha pubblicizzato quello che dovrebbe essere un aggiornamento maggiore per Voodoo PC, tramite il sito ufficiale ed un video diffuso su internet.
La home di Voodoo PC appare adesso avvolta tra le fiamme, indicando un cambiamento radicale od una rinascita; il breve video, della durata di pochi secondi, mostra invece in anteprima alcune immagini, rivelando un inedito design minimalista e l'impiego di materiali nobili come l'alluminio e fibra di carbonio.

Tutto lascia intendere che l'ufficializzazione della nuova lineup di macchine da gioco avverrà a Berlino la prossima settimana, durante un evento organizzato da HP. La stessa azienza statunitense potrebbe presentare alcuni aggiornamenti della propria linea di computer.

Cosa avrà in serbo HP? Molto probabilmente conosciamo già la risposta a questo interrogativo: nel novembre del 2007, Massimo Valle, Consumer Notebook Area Category Manager di HP Italia, rispondendo ad una nostra precisa domanda, aveva confermato che VooDoo PC stava sviluppando un notebook raffreddato a liquido, una gamestation mobile innovativa nei contenuti e nell'estetica che avrebbe segnato una svolta epocale nel settore del mobile gaming. 

Valle ci aveva anche anticipato che alcune delle tecnologie sviluppate in seno a VoodooPC avrebbero potuto trovare applicazione sui notebook della serie consumer HP Pavilion.

Inoltre ricordiamo che, non molto tempo fa, il vertice di Voodoo PC, Rahul Sood, aveva diffuso un video che ritraeva sé stesso nell'atto di tagliare una torta di compleanno con un MacBook Air. Che stia a significare l'arrivo di un ultrasottile capace di surclassare il MacBook Air?

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Bel giocattolino  
0

Piccolapes

giugno 09, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy