Home News Vivo IQOO e IQOO Pro 5G, gaming-phone premium. Foto, video e offerte

Vivo IQOO e IQOO Pro 5G, gaming-phone premium. Foto, video e offerte

Vivo IQOO e IQOO Pro 5G, gaming-phone premium. Foto, video e offerteVivo IQOO e la sua versione "potenziata" Vivo IQOO Pro 5G sono due gaming-phone dal design compatto e dalla dotazione hardware top-di-gamma con Snapdragon 855/855 Plus. In offerta lampo in Cina (su Gearbest) al prezzo di 530 euro.

Vivo IQOO è un gaming-phone con Qualcomm Snapdragon 855 ma, a differenza della concorrenza, sfoggia un corpo più compatto, un look più elegante ed un prezzo più economico. Il nuovo brand IQOO ha debuttato proprio con questo terminale, che è il primo realizzato da Vivo per i videogiocatori, ma di recente l'azienda cinese ha allargato la famiglia ad un nuovo modello "più potente" chiamato Vivo IQOO Pro 5G e basato su un processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus e dotato di connettività 5G.

Potete apprezzare Vivo IQOO nella colorazione Optic Blue nella nostra video anteprima italiana, girata qualche mese in uno degli ultimi viaggi in Cina. Vivo IQOO e Vivo IQOO Pro 5G sono già in vendita, quest'ultimo ad un prezzo molto interessante su Gearbest.

Vivo IQOO

Il display è uno dei più estesi della categoria, con pannello AMOLED Full HD+ (2340 x 1080 pixel) da 6.41 pollici e rapporto di forma di 19.5:9. Per contenere gli ingombri è stato adottato il notch a goccia che nasconde una fotocamera anteriore da 12MP e la capsula auricolare, con un rapporto screen-to-body di 91.7% grazie ai bordi ultrasottili su tre lati. Il frame è realizzato in metallo e, anche se accoglie una batteria da 4000 mAh (4500 mAh per la versione 5G), le dimensioni e il peso dello smartphone sono molto contenuti: 157 x 75 x 8.5 mm e 196 grammi per Vivo IQOO, 158.8 x 75.7 x 9.3 mm e 215 grammi per Vivo IQOO Pro 5G.

Nonostante sia dedicato al gaming, il design è molto elegante e non differisce rispetto ai comuni smartphone sul mercato. Sul lato destro, oltre a tasto di accensione e bilanciere del volume, troviamo due bottoni che sono stati chiamati Monster Touch e possono essere utilizzati come due trigger durante i videogiochi. Sul lato sinistro c'è un bottone dedicato alla AI con assistente Jovi, mentre sul bordo superiore e inferiore sono presenti l'ingresso jack audio da 3.5 mm e una USB Type-C rispettivamente.

Vivo IQOO

Vivo IQOO Vivo IQOO

È supportata la tecnologia di ricarica rapida Vivo da 44W, una fra le più veloci sul mercato che consente di ricaricare l'ampia batteria fino al 50% in soli 15 minuti e fino al 100% in appena 45 minuti. La cover posteriore è realizzata in vetro e sfoggia un particolare disegno geometrico e una barra a LED centrale che serve per le notifiche o per creare effetti durante la riproduzione di videogiochi. Oltre a quella mostrata nel video, esistono altre due colorazioni: Lava Orange e Black con finitura a effetto fibra di carbonio.

Sempre sul retro, troviamo una triple camera in entrambi i modelli: IQOO ha un sensore principale Sony IMX363 da 12MP, apertura f/1.8, autofocus PDAF dual pixel e pixel da 1.4 µm che consente di scattare foto ottime anche in condizioni di bassa luce ambientale, mentre IQOO Pro 5G integra una fotocamera principale Sony IMX582 da 48MP. Gli altri due sensori sono un ultra grandangolare da 13MP e uno aggiuntivo da 2MP per la profondità di campo ed è presente il flash LED. Il sensore di impronte digitali, invece, sulla scia degli altri terminali Vivo, è al di sotto del display.

Vivo IQOO

Oltre al processore top di gamma di Qualcomm, la scheda tecnica include GPU Adreno 640, 8/12 GB di memoria RAM LPDDR4X e 128/256 GB di storage UFS 2.1. Considerata la piattaforma hardware ad altissime prestazioni, è stato integrato un sistema di raffreddamento con camera di vapore che permette di abbassare le temperature con un'efficienza superiore del 14% rispetto ai comuni dissipatori. Questa soluzione permetterà di mantenere alto il frame rate con prestazioni sostenute per molte ore di gioco. Per quanto riguarda il software, troviamo l'interfaccia proprietaria Funtouch OS con Android 9.0 Pie.

Qualora foste interessati al Vivo IQOO Pro 5G, vi segnaliamo che su Gearbest è in offerta lampo al prezzo promozionale di 532.43€ nella colorazione "Blu Ardesia" utilizzando il codice MBIQOO888. La spedizione in Italia è gratuita.

A partire da oggi, sullo shop cinese trovate anche le seguenti offerte su alcuni prodotti che abbiamo selezionato per voi:

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy