Dopo Viliv N5 e S10, è in arrivo un nuovo MID (Mobile Internet Device) dalle specifiche tecniche interessanti ed equipaggiato con il tradizionale sistema operativo Windows XP.


Per gli utenti alla ricerca di un MID equipaggiato con il sistema operativo Windows XP, Viliv ha sviluppato il modello X70, un device da 7 pollici, basato sul processore Intel Atom Silverthorne Z520 con frequenza operativa di 1,33 GHz. All'occorrenza è comunque possibile acquistare un modello con Windows 7. Elegante e curato, il nuovo gioiellino di casa Viliv, monta un display sensibile al tocco in grado di lavorare alla risoluzione nativa di 1.024x600 pixel (WVGA). Non è presente una tastiera fisica ma è possibile utilizzare quella virtuale messa a disposizione dal sistema.

  

La dotazione di Viliv X70 può essere arricchita da hard disk tradizionali con capacità di 30 GB o 60 GB oppure con unità a stato solido da 8 GB o 16 GB. La memoria di sistema è pari a 1 GB ed è presente un lettore di schede multiformato. Un dispositivo di questo tipo non può assolutamente lesinare per quanto concerne la connettività. Viliv non delude le aspettative e include nella dotazione di Viliv X70, oltre alla connettività Wi-Fi 802.11b/g e al modulo Bluetooth 2.0+EDR, anche il supporto alle reti WiMax e alla tecnologia 3G-HSDPA per il trasferimento dei dati ad elevato bitrate.

La configurazione comprende anche una porta USB, l'uscita per le cuffie, un microfono integrato e un sistema di speakers stereo, in una struttura dall'elegante colorazione nera e dal design armonioso e raffinato. X70 misura 210x117x22,5 millimetri per un peso approssimativo di circa 660 grammi. La batteria fornita in dotazione, dovrebbe assicurare una autonomia fino a sei ore considerando la riproduzione continua di contenuti multimediali. Da segnalare, un prezioso ricevitore GPS SirfStarIII con il quale conoscere, in ogni momento, la propria posizione. Non sono al momento note informazioni circa il prezzo di vendita.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy