Home News Viewsonic lascia l'Europa. Tablet e smartphone cancellati?

Viewsonic lascia l'Europa. Tablet e smartphone cancellati?

Viewsonic lascia l'Europa. Tablet e smartphone ritiratiViewsonic si sarebbe ritirato dal mercato europeo. Nel Vecchio Continente non arriveranno più i tablet ViewPad e gli smartphone ViewPhone della società taiwanese. L'inizio di un declino?

Viewsonic si è distinta negli ultimi anni per il lancio di una ricca gamma di tablet, diversi per caratteristiche tecniche e per prezzi, che noi stessi vi abbiamo riportato con video e foto live dalle più importanti fiere del settore. Ultimamente però la situazione è un po' cambiata: nonostante l'azenda taiwanese avesse annunciato nuovi tablet per il 2012/2013, i modelli previsti hanno subito uno slittamento, alcuni sono stati cancellati ed altri ancora dimenticati. Le cause non sono mai state chiarite, ma l'annuncio di oggi potrebbe fornirci alcune spiegazioni.

Viewsonic ViewPad VB80A Pro

Viewsonic si è ufficialmente ritirata dal mercato europeo di tablet e smartphone. Al Mobile World Congress dello scorso anno, la società presentò diversi nuovi tablet Android che, come tutti i modelli ViewPad, erano caratterizzati soprattutto da un prezzo accessibile. Successivamente, i tablet con Android furono "congelati" perchè considerati poco competitivi rispetto alle altre proposte sul mercato, ma ad ottobre Viewsonic lanciò tre nuovi modelli entry-level in Cina e UK. Questi tablet non hanno ancora raggiunto il mercato europeo.

I ragazzi tedeschi di Golem ci riferiscono che Viewsonic si sarebbe ritirata dal mercato tedesco dei tablet e degli smartphone. In particolar modo, il produttore taiwanese avrebbe indicato di non voler più lanciare in Europa nuovi modelli di tablet.