Vernee X è disponibile in pre-ordine in una variante "base" con SoC MediaTek Helio P23, 4GB di RAM e 64GB di ROM al prezzo di 199.99 dollari (circa 175€), circa 50 euro in meno della versione con 6/128GB. E se siete fortunati, Vernee ve ne regalo uno.


Da oggi, Vernee X è ufficialmente in pre-ordine in una nuova variante "base" con 4GB di RAM e 64GB di ROM al prezzo di 199.99 dollari (circa 175 euro al cambio attuale) su Aliexpress, del tutto identica alla versione premium (6GB + 128GB) già lanciata qualche settimana fa a circa 50€ in più. Resta inteso che, fatta eccezione per la quantità di RAM, i due modelli non hanno differenze.

Vernee X integra un SoC MediaTek Helio P23 octa-core, che potrà fornire un'esperienza di utilizzo veloce e stabile sia durante una sessione di gioco sia nella navigazione su Internet. L'ampio display da 6 pollici FHD+ (2160 x 1080 pixel) 2.5D in 18:9 non solo esalta la visualizzazione di contenuti multimediali per il suo alto rapporto screen-to-body (pari all'83%) ma agevola anche la presa con una sola mano, grazie l'aspect ratio e all'ergonomica curvatura della cover. Insomma, Vernee X è potente ed anche comodo.

Il comparto fotografico è ben rappresentato da quattro fotocamere: due frontali da 13MP + 5MP con Flash LED e supporto per Beauty Mode (per selfie di ottima qualità anche di notte) e due posteriori da 16MP + 5MP con Flash LED dual-tone, apertura f/2.0 e PDAF per scatti suggestivi e naturali, con una buona profondità di campo ed effetto bokeh.

La batteria da 6200 mAh è uno dei tanti punti di forza di questo smartphone: assicura un'autonomia di 2.5 giorni di utilizzo e 65 ore di chiamate ma, attivando la modalità di risparmio energetico Super VOS, il sistema ottimizzerà i consumi e consentirà al Vernee X di resistere acceso per 4 giorni consecutivi e 76 giorni in standby. La batteria inoltre supporta la tecnologia di ricarica rapida da 9V/2A: ci vorranno 150 minuti per la ricarica completa ma con soli 5 minuti attaccato alla presa elettrica potrà gestire 2 ore di chiamate o rimanere acceso per un giorno intero (uso standard) con 30 minuti di ricarica.

Vernee X gira su VOS, basato su Android 7.1, ma l'azienda cinese ha già promesso un aggiornamento via OTA all'ultima release Android 8.1 Oreo. Prevista anche la tecnologia Face ID per il riconoscimento facciale ed un lettore di impronte digitali sul retro, per garantire doppia sicurezza.

Vi ricordiamo che Vernee X è in preordine al prezzo di 199.99 dollari ma, l'azienda cinese vi dà la possibilità di vincerne uno, indicando cosa apprezzate di questo smartphone in un commento sul sito ufficiale Vernee. Se è il vostro anno fortunato, probabilmente vale la pena tentare.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy