Guida: come convertire da MP4 ad AVI con UniConverter

Dopo aver scaricato il file di installazione e averlo eseguito sul vostro PC, potete procedere al primo avvio di UniConverter che si aprirà immediatamente sul menù principale. Qui, cliccando in alto su Converti, avrete modo di aggiungere i file multimediali trascinandoli all'interno dell'apposita finestra o cliccare sull'icona centrale per cercarli nelle cartelle del PC.

Uniconverter menù

Uniconverter sample

Per testare la conversione da MP4 ad AVI abbiamo utilizzato un file campione di piccole dimensioni e impostato le nostre preferenze tramite il menù a tendina in alto a destra. Qui selezionerete il formato di destinazione e la sua risoluzione. Una volta completate queste operazioni preliminari, occorre solo cliccare su Converti e tutto il processo verrà completato in pochissimi secondi. La demo gratuita vi permetterà di convertire solo 1/3 del video ed è caratterizzata da tante altre limitazioni che potrete visualizzare nelle seguenti immagini.

Uniconverter mp4 to avi

Uniconverter demo

Completata la conversione, cliccate sull'icona a forma di cartella posizionata in basso per accedere alla posizione in cui è stato salvato il file nel nuovo formato.

Uniconverter conversione completata

Come avete visto, tutte le operazioni sono state completate in pochissimi passaggi e senza alcuna difficoltà.

Guida: scaricare un video da YouTube

Adesso, dal menù principale, cliccate su Download nella barra in alto e subito dopo su Incolla URL situato in alto sinistra per inserire l'indirizzo del video che volete scaricare da YouTube.

Uniconverter download youtube

Uniconverter download youtube

Scelte le impostazioni dall'apposita finestra, dovete solo cliccare su Download. La versione di prova vi permetterà di scaricare un solo video e per farlo cliccate su Continua Valutazione.

Uniconverter continua valutazione

Il processo dura soltanto pochi secondi e per visualizzare il risultato cliccate su Fine in alto e sull'icona a forma di cartella.

Uniconverter download completato

Accederete alla posizione in cui è stato salvato il file scaricato e qui potrete aprirlo per osservare il risultato. Anche in questo caso, i passaggi sono stati semplici, rapidi e non si sono presentati ostacoli di alcun genere.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti