Handbrake

Handbrake è sicuramente uno dei software (open source) più affidabili per la conversione dei video. Esiste da molto tempo e gli utenti tendono a preferirlo ad altre soluzioni in virtù della sua gratuità, semplicità d'uso e delle numerose funzionalità. È compatibile con Windows, Linux e macOS, può convertire tutti i principali formati di file video e creare filmati MKV o MP4.

handbrake

Any Video Converter

Il nome di questo software dovrebbe già darvi un'idea delle sue enormi potenzialità. Non solo è gratuito ma offre la possibilità di lavorare con numerosissimi formati di file video. L'unico aspetto negativo riguarda i tempi di conversione che sono piuttosto lunghi rispetto alle altre soluzioni. È disponibile sia su Windows che su macOS.

AVC free

Freemake Video Converter

Disponibile soltanto su piattaforma Windows, Freemake Video Converter è gratuito e permette di scaricare video da tanti siti web e offre numerose funzionalità e possibilità di conversione con il supporto ad oltre 200 formati di file. La sua interfaccia è molto intuitiva e contribuisce a renderlo uno dei migliori programmi della categoria. Tuttavia, per rimuovere il logo del software dai video scaricati, occorrerà acquistare la versione a pagamento.

Freemake

Fra i programmi menzionati, UniConverter spicca per possibilità di personalizzazione, semplicità e numero di formati supportati. Vi consigliamo di provare la demo gratuita e successivamente acquistarlo a soli 49.99€ approfittando dello sconto attualmente attivo.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti