Home News UMPC e netbook DeVo Evobook Plus e TEN

UMPC e netbook DeVo Evobook Plus e TEN

UMPC e netbook DeVo Evobook Plus e TEN Quello terminato è stato l’anno dell’effettiva esplosione del mercato dei mini-notebook e degli Ultra Mobile PC più in generale e l’italiana DeVo, da sempre impegnata nella progettazione di dispositivi in grado di soddisfare ogni esigenza di mobilità e connettività, grazie alla propria linea di prodotti Evobook è stata un’importante artefice di questo successo.

La caratteristica principale della  gamma di modelli DeVo Evobook, veri e propri protagonisti del mercato IT, è di unire in unico dispositivo la portabilità e la connettività tipicamente “mobile”, alla potenza di un vero e proprio personal computer. E’ il caso della nuova versione di DeVo Evobook PLUS, il prototipo degli UMPC di ultima generazione, da oggi anche nella versione con hard disk SATA da 160 GB,  a cui si unisce il nuovissimo DeVo Evobook TEN, potente mini-notebook che mantiene la completezza e le caratteristiche dei notebook “tradizionali”, con le peculiarità di portabilità e di convenienza tipiche dei netbook di ultima generazione.

DeVo Evobook N1

“Abbiamo sempre creduto nella crescita delle soluzioni Ultra Mobile PC – afferma Alessandro Fares, Presidente DeVo – consapevoli di aver contribuito fattivamente nell’evoluzione e nella crescita del mercato (già nel 2004 eravamo presenti con prodotti da 5” e 8.9”). Per il nuovo anno auspichiamo una maggiore preparazione da parte degli operatori del settore in grado di indirizzare al meglio i propri clienti. C’è bisogno di una maggiore attenzione per chiarire le sostanziali differenze di qualità e di funzionalità che esistono tra un  UMPC e un Netbook. Non sono la stessa cosa e questa corsa alla “convenienza” confonde tutti, operatori e utenti“. “Soddisfatti del lavoro svolto fin qui - continua Fares - il primo trimestre 2009 sarà per noi importante con l’introduzione di nuovi modelli con modulo 3G e l’integrazione negli UMPC della linea Evobook. Compreso il PLUS, modello che dal 2005 è in continua evoluzione ed è molto apprezzato sia dagli addetti ai lavori che dagli utenti.”

L’Ultra Mobile Pc perfetto per lavorare e studiare, più piccolo di un notebook e comodo come un palmare, così completo e potente da risultare adatto sia all’uso professionale che ad essere utilizzato in viaggio o nel tempo libero.  DeVo Evobook  PLUS ha tra i suoi punti di forza il display touchscreen da 8,4” che rende il mini-computer un utilissimo Tablet PC, ma anche delle specifiche tecniche che non hanno nulla ad invidiare ai PC desktop di ultima generazione. Il DEVO Evobook Plus può vantare infatti un hard disk SATA fino a 160 GB, una memoria RAM fino a 2 GB e tutta una serie di porte e collegamenti (LAN, WiFi, Bluetooth, PCMCIA) indispensabili per lavorare al meglio, divertirci ed essere sempre on-line. Prezzo utente finale consigliato da € 1150.

DeVo Evobook TEN 

Il nuovo DeVo Evobook TEN ha tutte le carte in regola per essere il compagno affidabile e di grande appeal per chi è sempre in movimento. Piccolo, leggere e con un design estremamente elegante e giovanile, Evobook Ten ha caratteristiche tecniche competitive (CPU VIA C7-M, Ram 1 GB,  hard disk da 160 GB, ampio display da 10.2”) ed è predisposto per collegarsi in rete ovunque senza alcuna difficoltà (Ethernet LAN , Wi-Fi 802.11 b/g). TEN è inoltre compatibile con i più utilizzati  sistemi operativi, a partire da  Linux fino a Windows XP e Vista. Disponibile sia in bianco che in nero al vantaggiosissimo prezzo di euro 399,00 Iva inclusa.

A completare la gamma delle soluzioni ultra mobille Devo, ci sono inoltre:
DeVo Evobook N1 (a partire da euro 499 i.i.);  mini-notebook con display touchscreen da 7” e tastiera integrata, è l’ideale per un utilizzo business e per chi vuole essere sempre on-line. Questo grazie alle ampie possibilità di connessione wireless e al modulo VoIP inserito a fianco del display: un piccolo telefono bluetooth per sfruttare al massimo e in ogni situazione tutte le potenzialità della telefonia Internet;

DeVo Evobook N1

DeVo Evobook Light (a partire da euro 499 euro);  nel piccolo ultraportatile Evobook Light si trova tutto l’indispensabile a portata di mano: pulsanti del mouse, trackpoint, tasto per avvio veloce dei programmi più utilizzati, web cam, il tutto integrato nell’elegante cornice lucida che delimita il piccolo ma luminoso display touchscreen da 7”. A completare la dotazione di questo piccolo Ultra Mobile PC pensato per chi è sempre in movimento, oltre al Wi-Fi e al Bluetooth integrati, per veloci connessioni ad ogni rete wireless, c’è poi la comoda tastiera virtuale utilizzabile con l’apposito pennino: l’ideale per scrivere velocemente i propri appunti ed e-mail.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
prezzi altissimi e non concorrenziali.. non credo ne venderanno molti smilies/cheesy.gif  
0

ang3lx

gennaio 08, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy