Ultrabook Pegatron, Inventec e Foxconn in videoIn occasione di IDF (Intel Developer Forum) 2011 di San Francisco, attualmente in corso, sono stati presentati diversi modelli di ultrabook. Pegatron, Inventec e Foxconn sono le aziende ODM coinvolte.


Interessanti novità sul fronte degli ultrabook in occasione dell’Intel Developer Forum 2011 di San Francisco. Le taiwanesi Pegatron, Inventec e Foxconn hanno sfruttato la vetrina dell’IDF per mostrare alcuni nuovi modelli di ultrabook caratterizzati da un profilo particolarmente sottile e dal peso contenuto, oltreché da prestazioni importanti. Come quasi tutti i prodotti delle tre aziende, anche questi ultrabook verranno commercializzati sotto altri brand, sempre che raggiungano il mercato ovviamente.

Ultrabook Pegatron

Scendendo nel dettaglio, Pegatron ha mostrato due ultrabook tra i quali un modello da 13.3 pollici equipaggiato con un display opaco da 1.366 x 768 pixel. E’ disponibile anche la versione con display lucido. I notebook sono dotati di porte USB 2.0 e 3.0, di una card reader multiformato e di una pratica uscita HDMI. In particolare, il modello con display lucido dispone anche di un masterizzatore DVD, una periferica di solito assente in questa categoria di prodotti.

Ultrabook Foxconn

Foxconn, invece, si presenta con un modello da 13.3 pollici equipaggiato con un display da 1.366 x 768 pixel. Questo ultrabook utilizza il sistema operativo Windows 7 di Microsoft. La configurazione prevede tre porte USB 3.0 e uno slot per SIM Card che abilita le connessioni 3G o 4G. La macchina è caratterizzata da una struttura in alluminio spazzolato abbinata ad una tastiera di colorazione scura che contrasta con le tonalità più chiare del lid e del palm rest.

Ultrabook Inventec

Stesso form factor e risoluzione per l’ultrabook presentato da Inventec. Anche in questo caso non mancano le porte USB 3.0 per connessioni ad elevata velocità, lo slot per SIM Card e il connettore Ethernet. Nella scheda tecnica compare anche una webcam integrata con sensore da 1.3 megapixel. Nella sostanza, i vari ultrabook mostrati durante l’Intel Developer Forum 2011 costituiscono dei Reference Design che saranno utilizzati per ospitare la futura piattaforma Intel Ivy Bridge, attesa agli inizi del prossimo anno, momento in cui molte aziende saranno pronte ad implementarla.

Vi lasciamo in compagnia di alcuni video che ritraggono i vari modelli presenti all’IDF. Nello stesso evento è stato svelato anche un prototipo di Ultrabook ad energia solare basato sui processori Intel Haswell ad elevata efficienza.

Fonte: NBN.com (1 - 2 - 3)

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti