Dopo aver studiato attentamente il mercato degli ultrabook, l'azienda coreana decide di lanciare la sua personale intepretazione. Si chiama LG Z330, ma costa circa 1500 dollari al cambio attuale.


Da tempo ormai si aspettava il lancio di un ultrabook da parte della coreana LG, anche se potremmo considerarlo semplicemente un ultraportatile di lusso. L'azienda ha lanciato oggi sul mercato locale (Corea del Sud) il nuovo LG Z330, un notebook sottile e leggero dotato di un processore Intel Core i7 o Core i5. Il display possiede una diagonale da 13.3 pollici ed una risoluzione di 1366 x 768 pixel, con una cornice molto sottile, che riesce quindi a portare le dimensioni del notebook pari a quelle di un modello da 12.1 pollici.

LG Z330 pesa 1.22Kg nello spessore di appena 15 millimetri. La dotazione tecnica è completata da 4GB di memoria RAM e da un disco allo stato solido da 120GB o 256GB. La connettività, invece, può contare su un modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0 e Intel WiDi. Al momento non abbiamo informazioni sulla disponibilità di LG Z330 in USA o in Europa, ma grazie al comunicato stampa di LG sappiamo che sarà rilasciato nel mese di dicembre sul mercato coreano, ad un prezzo di partenza di 1500 dollari, al cambio attuale.

Con questo modello, LG raggiunge Acer, Asus, Lenovo, HP e Toshiba nel mercato degli ultrabook. Avremo sicuramente maggiori dettagli su questo prodotto in occasione del vicino CES 2012 di Las Vegas. Che ne pensate?

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy