Home News HP Folio 13: ultrabook con 9 ore di autonomia

HP Folio 13: ultrabook con 9 ore di autonomia

HP Folio 13: ultrabook con 9 ore di autonomiaHP Folio 13 è il nome del primo ultrabook dell'azienda americana. Sarà disponibile in USA dal 7 dicembre 2011 al prezzo di 899 dollari. Vanta ben 9 ore di autonomia.

Dopo la pubblicazione di alcune foto live di HP Folio 13, l'ultrabook dell'azienda americana è stato lanciato ufficialmente sul mercato. Con l'ingresso di Hewlett Packard (HP) nel settore degli ultrabook, la concorrenza diventa serrata e l'offerta molto più ampia e varia a vantaggio della clientela consumer. HP Folio 13, come ci suggerisce il suo nome, ha un display da 13.3 pollici, con risoluzione di 1366  x 768 pixel, spessore di 1.7 centimetri e peso inferiore a 1.4Kg. Uno dei punti di forza di Folio 13, rispetto ai modelli concorrenti, è sicuramente la sua lunga autonomia che - secondo quanto dichiarato da HP - dovrebbe sfiorare le 9 ore di lavoro consecutive.

HP Folio 13

HP Folio 13 profilo

Come già anticipato ieri, HP Folio 13 integrerà un processore Intel Core i5 da 1.6GHz (in alternativa ad una CPU Intel Core i3 a 1.4GHz), 4GB di memoria RAM e 128GB di spazio di archiviazione su solid state drive (SSD). La tastiera è retroilluminata con Imagepad a superficie uniforme (invece del touchpad classico) e la connettività potrebbe essere definita standard, molto simile a quella di un comune notebook. Troviamo infatti una porta HDMI, per la trasmissione del segnale video in alta definiziona anche su schermi esterni), Ethernet, porte USB 2.0 e USB 3.0 più veloci nel trasferimento dati, ed un lettore di schede di memoria. TPM opzionale.

HP Folio 13

HP Folio 13

Per quanto riguarda il design, l'ultrabook HP Folio 13 è basato sul refresh di HP Pavilion dm3 e possiede uno chassis in metallo. Sarà disponibile ufficialmente sul mercato americano a partire da 7 dicembre 2011, al prezzo di 899 dollari, circa 300 euro in meno di un MacBook Air. Per informazioni relative al mercato italiano, dovremo aspettare aggiornamento da HP Italia nei prossimi giorni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy