uleFone ha mostrato di recente quattro device molto interessanti, il phablet U7 e lo smartphone U55, entrambi con SoC octa-core, e i due smartphone con modulo 4G-LTE L4G ed L55. Sottili e ben realizzati offrono caratteristiche di fascia alta a un prezzo che sarà probabilmente più contenuto rispetto ai prodotti occidentali.


All'IFA di Berlino abbiamo potuto vedere dal vivo alcuni nuovi device realizzati da uleFone, OEM cinese i cui prodotti saranno poi eventualmente distribuiti da altri brand. Si tratta di soluzioni notevoli per caratteristiche tecniche che però, come capita spesso con i prodotti cinesi, offriranno il vantaggio competitivo di costi minori rispetto ai diretti competitor più blasonati.

uleFone U7
Il primo prodotto che incontriamo è lo uleFone U7, un phablet da 7 pollici con funzionalità telefoniche complete che misura 186.1 x 105.4 x 8.5 mm e pesa 223 g, che si presenta anche con una scocca dalle linee gradevoli e soprattutto con cornici laterali sottilissime ai lati del display. Quest'ultimo utilizza un pannello da 7 pollici Full HD di tipo LTPS (Low Temperature Poly-Silicon), una particolare tecnologia realizzativa per gli LCD-TFT che consente di avere risoluzioni elevate mantenendo i consumi particolarmente bassi. La qualità complessiva non sarà dunque quella di un IPS ma il display può offrire una risoluzione elevata senza compromettere eccessivamente l'autonomia del dispositivo. All'interno inoltre troviamo un SoC MediaTek MT6592 con processore octa-core da 1.7 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di storage (non espandibile). Tra le altre caratteristiche rilevanti vanno ricordate anche la fotocamera posteriore da 13 Mpixel con flash LED (anteriormente è presente invece una webcam da 2 Mpixel), il supporto alle funzioni Dual SIM, Dual Standby e la batteria da 3500 mAh.

uleFone U55
Lo uleFone U55 invece è uno smartphone da 5.5 pollici, che utilizza lo stesso tipo di pannello dell'U7, ma con una risoluzione di 1280 x 720 pixel. Anche in questo caso le misure sono ottime, 157 x 77.8 x 8.35 mm, con un peso di 166 g, e le cornici laterali sono sempre particolarmente sottili. L'equipaggiamento hardware è lo stesso dell'U7, con alcune differenze, soprattutto per quanto riguarda la RAM, che scende a 1 GB, lo spazio dedicato allo storage, che passa a 8 GB e la batteria, che qui è da 2050 mAh. Diverse anche le fotocamere, con quella posteriore da 8 Mpixel e quella anteriore da 5 Mpixel. Sempre presente invece il supporto Dual SIM, Dual Standby.

uleFone L4G
Se si desidera invece uno smartphone dotato di un modulo wireless più veloce, c'è lo uleFone L4G, un device da 5 pollici con display IPS da 540 x 960 pixel e scocca da 144.5 x 70.7 x 8.6 mm, con un peso di 148 g. Cuore del device è il SoC MediaTek MT6582M, un quad-core da 1.7 GHz, abbinato a un modulo 4G-LTE MT6290. 1 GB di RAM, 8 GB di ROM, fotocamera posteriore da 8 Mpixel e anteriore da 5 Mpixel ne completano la dotazione, assieme alla batteria da 2100 mAh.

uleFone L55
Chiudiamo questa panoramica con lo uleFone L55, identico all'L4G appena visto ma con un display più ampio, da 5.5 pollici, sempre di tipo IPS e con la stessa risoluzione del precedente. Qui la scocca ha uno spessore di 10.2 mm e pesa 166 g, mentre la batteria è da 2600 mAh.

Tutti i modelli inoltre possono contare su Google Android nell'ultima versione 4.4 KitKat. Trattandosi di modelli OEM i prezzi varieranno a seconda dell'azienda che deciderà eventualmente di commercializzare i diversi modelli.  

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy