Si chiama Ulefone Power 5S ed è identico all'Ulefone Power 5, fatta eccezione per la quantità di RAM (solo 4GB invece di 6GB). Lanciato a fine ottobre, è già in vendita su TomTop al prezzo lancio di 207. 44 euro.


Ulefone Power 5s potrebbe sembrarvi familiare (non solo per il nome) e in realtà lo è per davvero, perché questo nuovo smartphone cinese è una variante "alleggerita" dell'Ulefone Power 5, che abbiamo avuto l'opportunità di vedere dal vivo qualche mese fa in uno dei nostri ultimi viaggi in Cina. I due terminali sono praticamente identici, sia per design che per specifiche tecniche, fatta eccezione per la quantità di RAM che - sulla carta - resta l'unica vera differenza: Ulefone Power 5 possiede 6GB di memoria, mentre Ulefone Power 5s integra "solo" 4GB.

Ed anche il prezzo cambia: Ulefone Power 5 costava intorno ai 250 euro al momento del lancio, ma Ulefone Power 5s è un po' più economico. Annunciato alla fine di ottobre, il nuovo battery-phone di Ulefone è in vendita su TomTop al prezzo promozionale di 207.44 euro con spedizione "duty free" gratuita in Italia nel giro di 15 giorni. Non vi sembra un affare? 

 

Ulefone Power 5s integra un display in-cell da 6 pollici Full HD+ (2160 x 1080 pixel) con aspect ratio 18:9 ed è basato su un processore octa-core MediaTek Helio P23 (MT6773) da 2.0GHz, affiancato da 4GB di RAM e 64GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD fino a 256GB. Il comparto fotografico è caratterizzato da quattro sensori, due frontali e due posteriori: sopra lo schermo prendono posto due fotocamere da 13MP (f/2.0) + 5 MP, mentre sul retro troviamo un sensore principale Sony IMX230 da 21MP (f/1.8) e OIS con uno secondario da 5MP. Entrambe le coppie di sensori sono accompagnate da un Flash LED (Selfie Softlight frontale e dual LED posteriore).

La connettività si avvale di un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.1, GPS/GLONASS e 4G-LTE (dual-SIM e banda 20) nonché una porta USB Type-C, che sostituirà il jack audio da 3.5 mm (con adattatore incluso nella confezione) e ricaricherà la mega-batteria.

 

Ulefone Power 5s non è un rugged-phone, anche se potrebbe sembrarlo, ma un battery-phone integrando una batteria da 13000 mAh con supporto per la ricarica rapida (5V/5A), ricarica wireless (10W) e autonomia di circa 2-3 giorni consecutivi (tutto dipenderà dallo scenario di utilizzo). Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo, mentre la sicurezza è garantita da un lettore di impronte digitali laterale che può essere utilizzato in alternativa alla tecnologia Face ID supportata dalla fotocamera anteriore.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy