Home News Tre tablet HP PalmPad al CES 2011

Tre tablet HP PalmPad al CES 2011

Tre tablet HP PalmPad con WebOSVoci e smentite circa un possibile annuncio dei tablet HP PalmPad con WebOS 2.5.1 al CES 2011. Forse formati ampi e interfacce USB 3.0.

Botta e risposta fra magazine online a stelle e strisce sulla possibilità che HP possa presentare tre tablet PalmPad al CES 2011. La notizia non è certo una sorpresa per quanti seguono con attenzione Notebook Italia: ci siamo occupati più volte delle indiscrezioni, prevedibili e peraltro confermate, circa l'interesse di HP ad adottare il sistema operativo WebOS su uno o più tablet dopo l'acquisizione di Palm.

Tre tablet HP PalmPad in arrivo?

Foxnews ha infiammato nuovamente la discussione ieri, pubblicando un'esclusiva in cui sosteneva di aver ricevuto immagini e dettagli circa i nuovi HP PalmPad. Tre modelli ma basati sullo stesso design e differenziati per alcuni dettagli nella configurazione hardware. Tutti sarebbero quipaggiati con sistema operativo WebOS 2.5.1.

Sempre secondo quanto riferito dai colleghi americani, ci sarà anche una quarta versione del tablet che però non verrà mostrata pubblicamente al CES perché indirizzata al settore educational.

Il form-factor e gli ingombri saranno simili a quelli di iPad, con uno schermo fra i 9 ed i 10 pollici di diagonale (più piccolo per la versione per studenti, che avrà diagonale di 8,9 pollici). Il design integrerà porte USB 3.0 e HDMI.

Dai rumor emergerebbe anche un accordo fra HP e Sprint per dotare i nuovi tablet di connettività 4G.

Un'anteprima succosa di quello che vedremo al CES 2011, se non fosse che Engadget solleva alcuni dubbi sull'attendibilità della notizia: alcune features come USB 3.0 e 4G sembrano troppo belle per essere vere. Per il momento i tablet HP Palmpad restano ancora avvolti da un fitto alone di mistero.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy