Con il rilascio del modello da 32GB, si completa il trio di schede Transcend SSD ExpressCard/34 e finalmente si raggiunge anche l'obiettivo di un prezzo accessibile al grande pubblico.


Della serie di drive SSD ExpressCard/34 di Transcend Information avevamo già parlato ad Aprile, quando il produttore taiwanese di memorie aveva messo in vendita i primi due esemplari di questo prodotto, nei tagli da 8GB e 16GB. Oggi Transcend raddoppia la capacità delle sue schede ExpressCard Flash SSD (Solid State Drive) con un modello da 32 GB.

Da quando Windows Vista ha messo a disposizione le tecnologie ReadyBoost e ReadyDrive è scattata una autentica corsa ad integrare nei notebook un po' di memoria Flash, sotto qualsiasi forma, memory card, penne USB, hard disk SSD, dischi ibridi etc...  La proposta di Transcend consiste nell'integrare un certo quantitativo di memoria allo stato solido in una scheda ExpressCard/34, sfruttando la velocità di trasferimento dati garantita dal canale USB.

“Trascend SSD ExpressCard/34 è una delle più piccole e veloci soluzioni per notebook", apprendiamo dalla nota ufficiale di Transcend. "SSD ExpressCard/34 è compatibile con Windows Vista e supporta la tecnologia ReadyBoost, oltre ad integrare in bundle un adattatore USB portatile, permettendo all'utente di utilizzarla come Flash Drive USB."

La vera notizia è, però, la vertiginosa diminuzione del prezzo di questo dispositivo: si è passati dagli oltre 1000$ richiesti per la scheda da 16GB ad Aprile agli attuali 281$! Il costo della memoria SSD ExpressCard Trascend da 32GB è di 509 dollari, mentre lo stesso dispositivo con una capacità di 8GB è venduto a 153 dollari.   

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy