Home News Transcend scende nell'agone degli hard disk SSD da 32GB

Transcend scende nell'agone degli hard disk SSD da 32GB

ImageCon una serie di hard disk da 2,5", Transcend si affianca a SanDisk e TDK nella produzione di dispositivi SSD (Solid State Drive) per i notebook mainstream.

Dopo le schede SSD ExpressCard, Transcend allarga il suo interesse nel campo dei dischi allo stato solido, annunciando un hard disk allo stato solido 32GB 2.5-inch IDE Solid State Drive (SSD). Il prezzo contenuto e il fattore di forma da 2,5" rendono questi drive la soluzione ideale per equipaggiare notebook di fascia medio-alta.

Transcend SSD hard disk 2,5

Gli hard disk SSD di Transcend sono racchiusi in un case metallico, e possono vantare un'alta affidabilità, bassi consumi e migliore resistenza a urti e vibrazioni rispetto agli hard disk ordinari. Infatti, impiegando memorie Flash al posto del tradizionale sistema magnetico a piattelli, non ci sono parti meccaniche in movimento e quindi diminuiscono i rischi di danneggiamenti accidentali. Per ridurre il rischio di errori in scrittura, Transcend ha adottato la tecnologia ECC (Error Correction Code) che assicura un trasferimento dati ancora più preciso ed aumenta l'efficienza energetica del sistema.

Oltre che nel formato da 32GB, questi drive da 2,5" sono disponibili anche con la capienza di 8GB e 16GB e sono compatibili con tutti i notebook ed i sistemi operativi che supportano l'interfaccia IDE a 44-Pin. Le dimensioni ridotte (appena 7.4mm di spessore) e le basse emissioni di calore consentono di utilizzare questi drive in sistemi compatti a dissipazione totalmente passiva come subnotebook e UMPC. È previsto, infine, anche il supporto per Ultra DMA Mode 4.

Non ci sono ancora informazioni circa disponibilità e prezzo sul mercato italiano.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy