Home News Tra IBM e Sun falliscono le trattative

Tra IBM e Sun falliscono le trattative

Tra IBM e Sun falliscono le trattativeQuando le trattative sembravano quasi chiuse, Sun rifiuta l'offerta proporta da IBM di circa 7 miliardi di dollari per la sua acquisizione. Quali saranno le conseguenze per Sun Microsystems e IBM?

In questi giorni, sono circolate diverse indiscrezioni sulla possibile acquisizione di Sun Microsystems, azienda specializzata nella produzione di software e applicazioni, da parte del colosso IBM, maggiormente orientato ai computer e ai servizi. Le trattative però sembrano essersi interrotte dopo che Sun non ha accettato l'offerta di 7 miliardi dollari proposta da IBM per la sua acquisizione. La notizia naturalmente, se confermata e definitiva, avrà conseguenze negative sul mercato ed in Borsa, con un crollo delle azioni di Sun.

Tra IBM e Sun falliscono le trattative 

L'acquisizione di Sun da parte di IBM avrebbe senza dubbio favorito e garantito la sopravvivenza dell'azienda, messa a dura prova dalla crisi e dalla concorrenza serrata di colossi dell'informatica, tra i quali proprio IBM. Quest'ultima, inoltre, con l'assorbimento di Sun sarebbe riuscita ad essere più competitiva nei confronti di Hewlett-Packard. Sun ha rifiutato dunque un'offerta di circa 7 miliardi di dollari, cioè 9.40 dollari per azione e al momento non sappiamo se le trattative riprenderanno o sono chiuse definitivamente. Le due aziende non hanno rilasciato alcun commento sulla questione.