A breve sarà possibile utilizzare Huawei Pay per pagare con le carte emesse su circuito PagoBANCOMAT di Intesa Sanpaolo. Basterà avere un dispositivo Huawei con NFC ed essere titolare di una carta BANCOMAT emessa da Intesa Sanpaolo.
L’ecosistema di servizi Huawei Mobile Services (HMS) prosegue la sua crescita per garantire un’offerta sempre più aggiornata e completa. Grazie alla partnership con Intesa Sanpaolo e BANCOMAT S.p.A., a breve sarà disponibile Huawei Pay, il wallet di pagamento che consentirà ai titolari di una carta emessa da Intesa Sanpaolo su circuito PagoBANCOMAT di utilizzare il proprio smartphone Huawei per effettuare pagamenti contactless nei negozi.
Per utilizzare Huawei Pay è necessario semplicemente possedere un dispositivo Huawei che supporta la tecnologia NFC (Near Field Communication), che consente i pagamenti senza contatto, ed essere titolare di una carta emessa da Intesa Sanpaolo su circuito PagoBANCOMAT. Intesa Sanpaolo sarà la prima Banca in Italia e in Europa che renderà questo servizio disponibile per la propria clientela.
L’arrivo di Huawei Pay è parte della strategia di implementazione di app bancarie e finanziarie di Huawei Ecosystem. La sfida principale alla base dell’ecosistema Huawei di questi ultimi mesi è stata, infatti, aggiornare costantemente l’offerta di diverse tipologie di app con un’attenzione particolare a quelle bancarie per migliorarle nei contenuti e nella gestione, rendendola più intuitiva e fluida.
Grazie all’app Intesa Sanpaolo Mobile, con Huawei Pay i clienti di Intesa Sanpaolo avranno un’ulteriore possibilità per pagare facilmente in negozio in modalità contactless su tutti i POS abilitati al circuito PagoBANCOMAT utilizzando il proprio smartphone, per un’offerta sempre più completa.
I partner che scelgono di rendere le loro app disponibili su Huawei AppGallery godono del pieno supporto di team Huawei dedicati e un pubblico composto da 730 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo. Le app disponibili su Huawei AppGallery – oltre 187.000 già integrate con HMS suddivise in 18 categorie – sono verificate e hanno superato quattro livelli di sicurezza prima di essere pubblicate sulla piattaforma a dimostrazione della volontà di Huawei di voler costruire una piattaforma aperta, al contempo sicura e innovativa, che mira a proteggere rigorosamente la privacy e la sicurezza dei propri utenti offrendo un'esperienza unica e intelligente.