Home News Neffos è il nome del primo smartphone di TP-Link

Neffos è il nome del primo smartphone di TP-Link

Neffos è il nome del primo smartphone di TP-LinkDopo anni alla guida del settore "networking", con le sue popolari linee di router e modem, TP-Link inizia una nuova avventura nel mondo mobile. Al MWC 2016 (ma forse già al CES 2016), scopriremo il nuovo smartphone TP-Link Neffos.

TP-Link è specializzata in router, modem, apparecchiature di rete ed accessori per PC, ma nei primi mesi del 2016 la società prevede di lanciare qualcosa di diverso dai prodotti che oggi costituiscono il suo core-business. Parliamo di uno smartphone. Stando a quanto rilasciato da TP-Link, l'azienda entrerà presto nel mercato mobile con il lancio di una nuova linea di terminali, dal nome Neffos. Il debutto sembra fissato per febbraio, quindi probabilmente avverrà in occasione del MWC 2016 di Barcellona, fiera di riferimento proprio in questo settore.

TP-Link Neffos

Non ci sono ancora molti dettagli tecnici sullo smartphone, ma il presidente di TP-Link ha già anticipato che il terminale avrà una marcia in più rispetto alla concorrenza perché riuscirà a mixare con efficacia delle funzioni user-friendly con un design alla moda. La società ha stretto recentemente una partnership con Google, per la presentazione di OnHub, un router progettato per facilitare la configurazione e la gestione della rete domestica, ma anche per dare (finalmente) personalità e stile ad un apparecchio che spesso è nascosto dietro la TV.

Non abbiamo conferme ma, in virtù di questa recente alleanza, lo smartphone TP-Link potrebbe girare su Android ed avere un design simile a quello di TP-Link OnHub. Ne sapremo di più tra un paio di mesi, ma forse un assaggino ci sarà riservato già al CES 2016, in programma all'inizio di gennaio.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy