Toshiba lancia WERAM1100, il suo primo fitness trackerToshiba ha annunciato il rilascio del suo primo fitness tracker, WERAM1100. Sarà preordinabile inizialmente in Giappone, online su Amazon e Yahoo!, a partire dal 20 agosto.


E' quello che si può definire il primo indossabile di Toshiba, anche se al momento il suo lancio è riservato al solo mercato giapponese. WERAM1100 non è uno smartwatch ma una smartband, quindi un braccialetto per il fitness che monitora l'attività fisica, la distanza percorsa, i passi e le calorie bruciate dall'utente. Ha un design essenziale: non integra un display ed è composto da un braccialetto in policarbonato colorato impermeabile.

Come molti dispositivi simili, anche il tracker di Toshiba può controllare lo stato di sonno/veglia e, grazie ad una app dedicata, sincronizzare le informazioni sullo smartphone via Bluetooth, visualizzando i dati raccolti come grafici. Gli utilizzatori potranno inoltre caricare foto e calorie dei pasti, per abbinare una dieta all'attività fisica.

Toshiba WERAM1100

WERAM1100 non nasce casualmente, ma è il risultato di anni di esperienza di Toshiba nel settore dei semiconduttori e nel risparmio energetico. Il braccialetto può funzionare per due settimane senza ricarica, evitando agli utenti di portare con se' il caricabatterie in viaggio, ed è intelligente determinando automaticamente i livelli di attività e di sonno (l'utente non dovrà modificarli manualmente). Vibra al raggiungimento di un obiettivo e può sostituire anche la sveglia.

Toshiba WERAM1100 sarà disponibile in preordine in quattro colori (nero, bianco, rosa e celeste) a partire dal 20 agosto. La società lancerà anche dei servizi cloud per dispositivi indossabili, che forniranno analisi dei dati con la tecnologia Toshiba. Ci torneremo nei primi giorni di settembre, ad IFA 2014, dove forse lo vedremo esposto in anteprima.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti