ImageDato che Toshiba ritarda a presentare i nuovi modelli di notebook in Italia, diamo uno sguardo all'estero per scovare qualche modello inedito: in Corea, ad esempio, Toshiba ha appena introdotto le serie Tecra S5 e Portégé M600.


In vista della lunga pausa estiva, anche Toshiba decide di regalare ai suoi utenti due nuovi prodotti che potranno rendere più piacevole il rientro dalle vacanze e l'inizio di un nuovo anno lavorativo. Questa volta l'attenzione della multinazionale giapponese non è rivolta agli appassionati del gaming o dell'intrattenimento digitale, a cui sono rivolti i nuovi portatili delle serie Satellite X200 o Qosmio, ma al settore professionale e a tutti quegli utenti in cerca di un notebook efficiente e dalla spiccata portabilità.

Image

La divisione coreana di Toshiba ha quindi lanciato oggi il nuovo Tecra S5 e l'ultraportatile Portégé M600, entrambi inizialmente destinati al mercato asiatico e commercializzati in Europa, probabilmente, solo per la fine 2007. Il Toshiba Tecra S5 è un notebook di fascia business, caratterizzato da uno schermo LCD wide da 15.4 pollici e da un comprato grafico di alto profilo, dato da una scheda Nvidia G73 Quadro, che permetterà agli utenti più esigenti di poter utilizzare applicazioni di grafica 3D. Il Tecra S5 integra un processore Intel Core 2 Duo T7500, uno storage SATA da 160GB e un masterizzatore DVD Super Multi. Dotato di tecnologia Easy Guard, come tutta la famiglia Tecra cui appartiene, il suo prezzo corrisponde a circa 1.500 euro. Altre immagini sono disponibili su Aving.net.

Image

Il Tecra S5 è accompagnato dal Toshiba Portégé M600, un accattivante ultraportatile da 13. 3 pollici, anch'esso attualmente commercializzato solo sul mercato coreano. Al contrario del Tecra S5, il Portégé M600 è basato su piattaforma Napa, integrando nella verisone top di gamma un processore Intel Core 2 Duo T7200, supportato da 1GB di memoria e da un hard disk con 160GB di spazio dati. Il comparto grafico è affidato ad un chip integrato Intel Graphics Media Accelerator 950, mentre il suo profilo multimediale è esaltato da una webcam da 1.3 Mpixel. Disponibile in una versione blu o bianca, i suoi prezzi variano da 1.100 euro a 1.250 euro.

Anche in questo caso su Aving.net c'è una photogallery completa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti