Toshiba ha annunciato oggi il lancio di un nuovo modulo di memoria Flash NAND embedded con capacità di 32GB, i cui primi esemplari saranno disponibili probabilmente per settembre 2008.


Ancora una volta Toshiba si dimostra tra i maggiori esperti della tecnologia SSD, lanciando nuovi moduli di memoria Flash NAND embedded con capienza di 32GB. Secondo il produttore giapponese, si tratta degli SSD integrati con maggiore densità finora mai creati. I nuovi chip integrati sono compatibili con gli standard e-MMC ed eSD, e sono basati sull'unione di 8 chip da 32Gb (4GB), costruiti con il processo produttivo di Toshiba a 43 nanometri e dotati di controller dedicato integrato.


Certificati JEDEC/MMCA 4.3, SDA 2.0, gli SSD embedded Toshiba garantiscono una facile integrazione in tutti i prodotti, riducendo così la difficoltà nello sviluppo di soluzioni compatibili da parte dei produttori. Naturalmente i 32GB sono solo la capienza massima degli SSD appartenenti al lineup in questione: la densità varierà infatti da 1GB a 32GB, adattandosi ad un vasto numero di dispositivi, e sarà costituito unicamente da chip single-package.

I primi sample verranno resi disponibili da Toshiba per gli OEM durante il mese di settembre 2008, mentre la produzione di massa è prevista per il quarto trimestre, quindi entro la fine dell'anno.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy