La multinazionale giapponese presenta la serie di notebook Toshiba Satellite R830, R840 e R850 equipaggiati con gli innovativi processori Intel Sandy Bridge. Leggeri e resistenti, i nuovi computer portatili Toshiba combinano una scheda tecnica decisamente interessante con una estetica curata in ogni dettaglio.


Il Mobile World Congress 2011 di Barcellona è stata un’occasione importante per scoprire le novità che i maggiori produttori a livello internazionale hanno programmato di distribuire nel corso dell’anno. Toshiba ha svelato nel dettaglio la nuova serie di notebook consumer Toshiba Satellite R830, R840 e R850, contestualmente alla presentazione delle linee professionali Portége R830, Tecra R840 e R850 e Satellite Pro R850.

Toshiba Satellite R830, R840 e R850 che differiscono sostanzialmente per il form factor pari, rispettivamente da 13.3, 14 e 15.6 pollici, sono tre modelli particolarmente interessanti sia sotto il profilo puramente costruttivo che per le caratteristiche tecniche. Satellite R830, ad esempio, è costruito in magnesio, materiale che, oltre a garantire una certa resistenza contro graffi e piccoli urti, rende il portatile molto leggero, appena 1,45 chilogrammi.


Gli altri due modelli sono caratterizzati dal case High Stiffness Resin, realizzato mediante una speciale resina che dona ai device una grande robustezza. La serie Toshiba Satellite R800 si basa esclusivamente sui nuovi processori Intel Sandy Bridge con grafica integrata compatibile con le librerie DirectX10.1. E’ possibile prevedere l’installazione di una quantità di memoria fino a 8 GB di tipo DDR3 e di un hard disk con capacità massima di 640 GB.


Opzionalmente, è possibile scegliere una unità a stato solido (SSD, Solid State Drive). Nonostante le ridotte dimensioni e il peso contenuto, i nuovi notebook del colosso giapponese dispongono di un masterizzatore DVD. La sezione di networking offre una scheda di rete Gigabit Ethernet, il Bluetooth 3.0 e la connettività WiFi che consente il collegamento con eventuali reti senza filo presenti nelle immediate vicinanze.

Oltre ad una webcam integrata VGA e ad un pratico e oramai indispensabile card reader multiformato, Toshiba Satellite R830, R840 e R850 sono dotati anche di una porta USB 3.0 ad elevata velocità di trasferimento dati, porta eSATA per il collegamento di hard disk esterni, e di una uscita HDMI. Secondo quanto dichiarato dal produttore, la R800-Series sarà resa disponibile in primavera ad un costo attualmente non comunicato.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy