Toshiba Satellite P850/855 e P870/875 sono i nomi che distinguono i nuovi notebook multimediali di casa Toshiba. Molte le novità, a cominciare dal display con supporto alla visione stereoscopica senza bisogno di occhiali.


A un anno di distanza dalla presentazione della precedente famiglia Satellite P750 e P770, Toshiba rinnova la sua linea di notebook destinati all'intrattenimento, presentando i nuovi modelli Satellite P850, P855, P870 e P875. Esteriormente il restyling è sottile, Toshiba ha lavorato soprattutto sui particolari, depurando ulteriormente le linee da alcuni particolari in eccesso, rendendole così ancora più essenziali ed attuali, inoltre spessori e pesi sono stati diminuiti per quanto possibile.

Le differenze sostanziali sono altrove, a partire dal display. Già i modelli precedenti infatti supportavano la visione stereoscopica, ma tramite la tecnologia Nvidia 3D Vision e l'uso quindi degli appositi occhiali. Ora invece, per i modelli Satellite P850 e P855, con diagonale di 15.6 pollici, sono disponibili nuovi pannelli che permettono una visione tridimensionale senza bisogno di usare altri apparati esterni. I due modelli superiori, Satellite P870 e P875, con diagonale di 17.3 pollici invece non potranno usufruire di tale tecnologia, ma utilizzeranno quella tradizionale.

Per quanto riguarda la multimedialità poi la dotazione è completata dalla presenza di speaker Harman Kardon con supporto alle tecnologie SRS Premium Sound 3D, Sleep Stream, che permette di riprodurre la musica anche col notebook in stand by e Intel WiDi (WiFi Display), che consente di trasmettere flussi video in alta risoluzione a display esterni compatibili, senza l'uso di cavi. Saranno integrati i nuovi chip Ivy Bridge e Nvidia GeForce, ma Toshiba non ne ha specificato i modelli precisi.

Per quanto riguarda lo storage sarà invece possibile scegliere tra due soluzioni, o un hard disk tradizionale fino a 1 TB di capienza o un'unità ibrida da 750 GB, accoppiati a 8 GB di memoria Flash per velocizzare l'esecuzione del sistema operativo. Le altre caratteristiche sono quelle che ci si può attendere da un notebook del 2012: porte USB 3.0 con funzione Sleep And Charge, possibilità di scegliere un drive ottico di tipo Super Multi DVD o Blu-ray e integrazione dei moduli Gigabit Ethernet LAN, WiFi e Bluetooth 4.0.

Non mancano infine una tastiera retroilluminata e una webcam con risoluzione HD e funzioni di Face Recognition. Toshiba distribuirà i nuovi Satellite P850, P855, P870 e P875 durante il secondo trimestre 2012, i costi di queste soluzioni invece non sono ancora stati decisi.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy