Home News Toshiba Satellite A665 3D Vision: emozioni in tre dimensioni

Toshiba Satellite A665 3D Vision: emozioni in tre dimensioni

Toshiba Satellite A665 3D Vision: emozioni in tre dimensioniIl nuovo Toshiba Satellite A665 verrà distribuito sul mercato europeo entro il mese di luglio. Si tratta di una interessante proposta dotata di tecnologia nVidia 3D Vision per la visualizzazione di contenuti stereoscopici.

Sembra non esservi alcun dubbio: la tecnologia 3D sta riscuotendo un crescente successo, complice forse la massiccia presenza di titoli all'interno delle sale cinematografiche. Tra le varie soluzioni in questo settore, si aggiunge Toshiba Satellite A665 3D. Si tratta di un notebook da 15,6 pollici equipaggiato con un display caratterizzato da un refresh rate di 120 Hz (1.366x768 pixel di risoluzione e tecnologia LED) abbinato alla tecnologia nVidia 3D Vision che, attraverso l'impiego di speciali occhiali polarizzati forniti in dotazione, consente la fruizione di contenuti multimediali in tre dimensioni.

Toshiba Satellite A660

Equipaggiato con un lettore Blu-ray, questo modello garantisce, dunque, il massimo in fatto di intrattenimento per tutta la famiglia. Ma cosa possiamo dire sulla scheda tecnica di questo device? Sicuramente si tratta di una configurazione di alto profilo, adatta alle prove più dure: basti pensare alla presenza di un processore a quattro core, Intel Core i7 che fornisce tutta la potenza di cui si può aver bisogno durante la riproduzione di titoli multimediali.

La memoria di sistema può essere espansa fino ad un massimo di 8 GB mentre l'hard disk riesce a mettere a disposizione fino a 750 GB di storage ed è provvisto di sensore 3D per la protezione dei dati in caso di urti accidentali. Il display, di cui si è parlato abbondantemente all'inizio, è pilotato da una scheda video nVidia GeForce GTS 350M equipaggiata con 1 GB di memoria dedicata. Il comparto audio, fondamentale in un sistema di questo tipo, è composto da un sistema di speaker Harman Kardon per regalare un'atmosfera audio di elevato profilo.

Il resto della scheda tecnica comprende una classica scheda di rete Gigabit Ethernet, connettività WiFi 802.11b/g/n, un modulo Bluetooth 2.1, una webcam integrata con sensore da 1,3 megapixel, un lettore di schede multiformato e un TV tuner. Toshiba Satellite A665 viene venduto in abbinamento al sistema operativo Windows 7 Home Premium in versione da 64 bit e sarà disponibile a partire dal terzo trimestre dell'anno in corso. Non si conosce il prezzo di partenza ma è noto che il produttore metterà a disposizione anche un modello privo di funzionalità 3D. 

Caratteristiche tecniche Satellite A665 3D Vision
Processore: Intel Core i7 (Quad Core)
RAM: fino a 8 GB DDR3 (1066 MHz)
Hard disk: 2,5’’ fino a 750 GB (Agosto 2010) con sensore 3D
Schermo: TruBrite HD (120 Hz) da 39,6cm (15,6”) con retrilluminazione LED, 1.366 x 768 pixel (16:9), 200 cd/m2
Scheda grafica: Nvidia GeForce GTS 350M
Unità ottica: Blu-ray Disc riscrivibile per riprodurre Blu-ray 3D Disc o DVD Super Multi drive (Double Layer)
Networking: Bluetooth 2.1 +EDR, WLAN (802.11 b/g/n), Gigabit Ethernet LAN
Interfacce: 3 x USB 2.0, 1 x eSATA / porta USB combo con Sleep-and-Charge e Multi-Card Reader, HDMI
Audio: altoparlanti stereo Harman Kardon, Line-In con funzione Sleep-and-Music, Dolby Advanced Audio
Software: Toshiba Resolution+, Toshiba Media Controller, Toshiba LifeSpace, Toshiba PC Health Monitor
Dimensioni: 380,5 mm x 254 mm x 28 mm (fronte) / 35,6 mm (retro)
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium (64bit)
Altro: Webcam da 1.3 MPixel con Face Recognition, TV Tuner analogico e DVB-T ibrido