Dopo le famiglie di notebook Satellite, sembra che Toshiba sia in procinto di rinnovare anche la linea Qosmio, con il modello Qosmio X300. Non solo notebook multimediali ma anche agguerrite gamestation!


Come sappiamo, l'introduzione della nuova piattaforma AMD Puma e l'attesa per Intel Centrino 2, sta scaldando il settore dei computer portatili, con l'ingresso di lineup aggiornate dalla gran parte delle aziende produttrici di notebook. Lo scorso mese di Marzo, Toshiba ha rilasciato le nuove famiglie Satellite , rinnovate non solo nella configurazione hardware ma anche nel design, più aggressivo e accattivante rispetto alle vecchie generazioni. Il cambiamento però non ha investito la famiglia di notebook multimediali Qosmio, presentati quest'oggi nella nuova ed inedita veste dei prossimi modelli Qosmio X300.


La versione americana, Qosmio X305, integra un processore Intel Core 2 Duo con frequenza a 3GHz, fino a 4GB di memoria e due hard disk da 200GB ciascuno (per un totale di 400GB) con una velocità di rotazione a 7200rpm. Il comparto grafico è affidato ad una scheda video Nvidia GeForce GTX, con 1GB di memoria dedicata, che gestisce uno schermo da 17 pollici  WSXGA+ con risoluzione 1680 x 1050. Il profilo multimediale è rappresentato invece da una porta HDMI, S/PDIF e da un sistema audio, basato su 4 altoparlanti stereo, firmati Harmon Kardon con subwoofer.


Il modello europeo, Qosmio X300, dovrebbe avere circa le stesse caratteristiche tecniche. Il nome del modello e la dotazione ci induce a pensare che la nuova serie Qosmio succederà alla popolare famiglia Satellite X200, gamestation di alto livello per tutti i videogiocatori più appassionati. Secondo LogicTV, fonte di queste indiscrezioni, il lancio della serie Qosmio X300 sarebbe fissato per il prossimo 14 Luglio, data in cui scopriremo maggiori dettagli su questa gamestation.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy