Toshiba Portégé Z20T in vendita in Italia a 1699 euroÈ disponibile in preordine il nuovo Toshiba Portégé Z20T (modello Z20T-B-103) , il tablet convertibile 2-in-1 con tastiera dock, basato su Intel Core M e destinato ai professionisti, presentato lo scorso novembre. Il device, attualmente proposto a 1699 euro, offre tante funzionalità avanzate come la scocca impermeabile, il display opaco dall'alta luminanza e il trackpoint.


Il tablet ibrido Toshiba Portégé Z20T è stato presentato ufficialmente lo scorso novembre (avete visto anche le nostre foto e il video live?) ma, nonostante i primi annunci che parlavano di una sua commercializzazione in Italia a partire da gennaio, solo nei giorni scorsi ha fatto la sua apparizione in prevendita su Monclick. Il Portégé Z20T-B-103 italiano (modello PT15AE-00900TIT) costa 1699 euro (Link al preordine) e propone un processore Intel Core M-5Y51, 4 GB di RAM e unità a stato solido da 256 GB. Il prodotto è indirizzato a un pubblico professionale, come confermano anche le numerose funzionalità che il produttore nipponico ha adottato per il suo tablet ibrido, ma potrebbe rivolgersi anche ad un utenza molto esigente. Il prezzo è alto, potrebbe variare di qualche decina di euro nelle prossime settimane quando terminerà la fase di preordine ed entrerà in stock.

Per acquistare un Portégé Z20T, clicca sull'immagine qui sotto

Toshiba Portégé Z20T

Grazie a una nuova cerniera ad esempio il Toshiba Portégé Z20T può essere utilizzato sia come un tablet standalone, con autonomia di 8 ore, peso di 799 g e spessore di 8.8 mm, o in versione notebook, quando agganciato alla dock reversibile che consente cioè di posizionare il tablet in entrambi i versi aggiungendo quindi una modalità stand o presentazione a quella laptop. In questo secondo scenario il peso sale ad 1.59 Kg, anche perché la tastiera dock ingloba una seconda batteria ausiliaria in grado di portare l'autonomia a ben 16 ore. Il meccanismo di aggancio inoltre permette il rilascio con una sola mano.

Portégé Z20T-B-103 è stato sottoposto ai rigorosi test HALT (Highly Accelerated Lifestyle Test), condotti dall’Istituto indipendente tedesco TÜV Rheinland, per verificare che fosse in linea con gli standard di qualità Toshiba in materia di resistenza a urti e cadute. Le funzionalità di sicurezza e la produttività sono poi ulteriormente migliorate da altre caratteristiche, tra cui l’integrazione di una tastiera retroilluminata resistente alle infiltrazioni di liquidi e con un nuovo design dei tasti che aumenta l'ergonomia e facilita una scrittura più fluida e priva di errori. Non manca poi nemmeno un trackpoint Accupoint, che offre un’alternativa all’ampio click pad, aumentando la precisione in alcuni contesti, come ad esempio l'utilizzo di software di foto o video editing o rendering. Lo schermo IPS Full HD da 12.5 pollici infine ha una finitura opaca e una luminanza di 300 nit che consentono di lavorare senza problemi anche all'aperto e può essere opzionalmente utilizzato con un pennino digitale Wacom.

Per quanto riguarda le irrinunciabili funzionalità di sicurezza e di IT management, fondamentali per le aziende, il Toshiba Portégé Z20T offre anche la suite Toshiba EasyGuard, un modulo TPM per proteggere i dati archiviati localmente, l’Intel Active Management Technology (AMT) per consentire al reparto IT di monitorare, riparare e aggiornare le macchine anche da remoto, opzioni di gestione avanzate tra cui System Center Configuration Manager (SCCM), Windows Management Instrumentation (WMI), Toshiba Cloud Client Manager (TCCM) e Toshiba Smart Client Manager (TSCM) e un lucchetto di sicurezza Kensington. Sia all’interno di aziende di grandi dimensioni che nelle piccole imprese, il Portégé Z20t è semplice da gestire grazie alle avanzate opzioni di gestione, tra cui System Center Configuration Manager (SCCM), Windows Management Instrumentation (WMI), Toshiba Cloud Client Manager (TCCM) e Toshiba Smart Client Manager (TSCM).

All'interno invece la maggior novità riguarda appunto la disponibilità dei nuovi processori Intel Core M Broadwell a 14 nm, affiancati da un massimo di 8 GB di RAM e da SSD fino a 512 GB di capienza. Numerose anche le opzioni per connettere tutte le periferiche di cui un utente business potrebbe avere bisogno. Sul tablet infatti sono presenti un'uscita video micro HDMI, una porta micro USB e uno slot microSD, mentre la tastiera aggiunge due USB 3.0, uscite video VGA ed HDMI e un plug RJ-45 per la Gigabit LAN, il cui modulo è affiancato anche da quelli Wi-Fi 802.11ac e, opzionalmente, 3G/4G.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti