Home News Toshiba Portégé Z20t in Italia a gennaio. Foto e video live

Toshiba Portégé Z20t in Italia a gennaio. Foto e video live

Toshiba Portégé Z02t in Italia a gennaio. Foto e video liveToshiba Portégé Z20t è ufficiale anche in Italia, dove arriverà prima del previsto ed esattamente dal prossimo gennaio 2015. Intanto, eccolo nel nostro primo contatto dal vivo con foto e video dalla presentazione italiana.

Esattamente un mese fa, Toshiba rendeva ufficiale in Italia (e nel mondo) il suo nuovo Portégé Z20t, un tablet detachable con Intel Core M (Broadwell) ed una dock reversibile. In pochi però hanno avuto l'opportunità di vederlo dal vivo e noi siamo tra questi, grazie ad un evento organizzato a Milano in cui sono state mostrate le ultime novità dell'azienda giapponese. Per chi quindi fosse interessato all'acquisto del nuovo ibrido Toshiba, sarà contento nel leggere che il Portégé Z20t arriverà in Italia per gennaio, anche se il prezzo non ci è ancora stato comunicato ma non aspettatevi niente di economico.

Nell'attesa però di vederlo sugli scaffali dei negozi e nelle pagine degli shop online, godetevi la galleria fotografica ed il video live in cui Massimo Buraschi, Head of Sales & Marketing B2C in Toshiba Italia, ci illustra le qualità del nuovo dispositivo. Prendetela come un'opportunità: poterlo vedere da vicino in anteprima, apprezzarne le dimensioni e la cura dei dettagli potrebbe aiutarvi nella scelta all'acquisto.

Toshiba Portégé Z20t

Toshiba Portégé Z20t è un 2-in-1 di fascia premium da 12.5 pollici IPS Full HD (1920 x 1080 pixel) touch e antiriflesso, che può essere utilizzato in modalità tablet e notebook all'occorrenza. E' indirizzato soprattutto al pubblico professionale, ma sentiamo di consigliarlo anche agli utenti consumer più esigenti. Il processore Intel Core M è il vero punto di forza di questo ultraportatile detachable, perché non solo garantisce una buona produttività ma anche una lunga autonomia. La stessa Toshiba dichiara più di 16 ore di autonomia in modalità notebook, grazie alla batteria integrata nel tablet e nella tastiera, e fino a 8 ore di lavoro se usato come tablet. Lo chassis leggero (799 grammi in modalità tablet e 1.59 Kg in modalità notebook) ed il design ultrasottile (8.8 mm vs 21 mm) fanno il resto, rendendo il Portégé Z20t ideale per lunghi viaggi o piccoli trasferimenti.

L'elegante telaio fanless con finiture nere può ospitare SSD fino a 256 GB ed una memoria LPDDR3 fino a 8 GB, ma sono gli accessori a fare la differenza; Toshiba Portégé Z02t sarà venduto con una tastiera dock reversibile ed uno stilo (opzionale) Wacom. Quest'ultimo supporta il riconoscimento della scrittura manuale, permettendo di prendere appunti o tracciare grafici in modo chiaro e veloce durante i meeting e di archiviarli comodamente in uno slot dedicato del tablet per ridurre le probabilità di perderli. La dock reversibile permette al tablet di essere posizionato al contrario e di utilizzarlo per condividere le presentazioni con un pubblico più ampio. Quando è collegato alla docking, il tablet beneficia della massima durata della batteria e delle opzioni di connessione aggiuntive sulla tastiera. Per comodità e semplicità d’uso, il tablet può essere staccato con una sola mano attraverso il semplice meccanismo.

Toshiba Portégé Z20t cover

Toshiba Portégé Z20t dettaglioToshiba Portégé Z20t schermo

Il Portégé Z20t offre numerose opzioni per connettere tutte le periferiche di cui un utente business potrebbe avere bisogno, indipendentemente da come viene utilizzato. Nella modalità tablet, sono incluse una porta micro HDMI, una micro USB e slot microSD per collegare schermi aggiuntivi e trasferire velocemente i dati. Con la tastiera collegata, gli utenti possono sfruttare al meglio la connettività, senza la necessità di adattatori, grazie a una selezione di porte full-size, tra cui RGB, HDMI, Gigabit LAN e 2 porte USB 3.0. In alcuni modelli sarà disponibile opzionalmente il modem 3G/4G, mentre su tutti ci sarà accesso alla rete WiFi 802.11ac.

Il comparto sicurezza e produttività grazie alla suite EasyGuard di Toshiba. Il Trusted Platform Module (TPM) protegge i dati archiviati localmente, mentre l’Intel Active Management Technology (AMT) consente al reparto IT di monitorare, riparare e aggiornare le macchine da remoto. Inoltre, ogni modello è stato sottoposto a test rigorosi per verificare che fosse in linea con gli standard di qualità Toshiba, tra cui i test HALT (Highly Accelerated Lifestyle Test), condotti dall’Istituto indipendente tedesco TÜV Rheinland, come la prova di caduta da 76 cm. E’ disponibile il lucchetto di sicurezza Kensington, che assicura la tastiera alla scrivania o ad altri punti fissi e garantisce che il tablet non possa essere staccato quando è collegato alla docking. Sia all’interno di aziende di grandi dimensioni che nelle piccole imprese, il Portégé Z20t è semplice da gestire grazie alle avanzate opzioni di gestione, tra cui System Center Configuration Manager (SCCM), Windows Management Instrumentation (WMI), Toshiba Cloud Client Manager (TCCM) e Toshiba Smart Client Manager (TSCM).

Toshiba Portégé Z20t profilo

Toshiba Portégé Z20t:

  • Schermo: 31,75 cm (12.5”) Full HD (1920 x 1080 pixel), 350 NIT, display IPS con supporto touch capacitivo a 10 dita
  • Processori: Intel Core M Series
  • Scheda grafica: Intel HD Graphics 5300   
  • Storage: SSD fino a 256 GB
  • Memoria: LPDDR3 onboard fino a 8 GB 1600MHz
  • Connettività: Tablet – 1 x micro-HDMI, 1 x micro USB, 1 x microSD, audio jack combinato. Notebook – full size RGB, HDMI, 2x USB 3.0, Kensington lock port
  • Comunicazione: Wi-Fi 2x2 ac + ac/a/b/g/n, Bluetooth 4.0, modulo combo 3G/4G opzionale, GBit LAN (sulla tastiera), webcam frontale Full HD e posteriore da 5 MP, pennino Wacom opzionale
  • Sicurezza: Toshiba EasyGuard, Trusted Platform Module, Intel Active Management Technology
  • OS: Windows 8.1 Pro
  • Durata della batteria: Notebook – fino a 16 ore. Solo tablet – fino a 81 ore
  • Colore: elegante nero opaco
  • Dimensioni: Notebook – 309 x 215 x 21 mm. Solo tablet– 309 x 199 x 8.8 mm
  • Peso: Notebook – da 1,59 kg. Solo tablet – da 799 gr

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy