Toshiba Portégé Z10t ufficiale. In Europa entro giugno!Toshiba rende ufficiale il suo nuovo Portégé Z10t. Sarà un tablet da 11.6 pollici, con processori Intel Ivy Bridge low-voltage, drive SSD e Windows 8. Le vendite in Europa partiranno entro giugno, ma il suo prezzo non è ancora stato comunicato.


Aggiornamento 29/04/2013: Toshiba Italia ci comunica che Portégé Z10t sarà disponibile nel nostro Paese a partire da giugno a 999,00 euro.

Abbiamo parlato per la prima volta del Toshiba Portégé Z10t all'inizio del mese di aprile, ma a distanza di poche settimana l'azienda giapponese ha deciso di rendere ufficiale il suo nuovo tablet con tastiera dock. I ragazzi di TabTech, infatti, non solo ci riportano le caratteristiche hardware ma anche le prime immagini ufficiali del dispositivo che, vi ricordiamo, è stato mostrato dal vivo qualche giorno fa in occasione dell'IDF 2013 di Pechino.

Toshiba Portégé Z10t

 A differenza delle precedenti indiscrezioni, Portégé Z10t avrà un display da 11.6 pollici, molto luminoso e con risoluzione Full HD. Saranno disponibili più modelli con diversi processori Intel Core i3/i5/i7 Ultra Low Voltage (gli stessi adottati per gli ultrabook, ma al momento non conosciamo le versioni esatte), drive SSD di diversa capacità (anche in questo caso non menzionati) ed un digitalizzatore integrato (opzionale) affinché l'utente possa utilizzare uno stilo per scrivere o disegnare a mano libera. Non mancheranno ovviamente WiFi, 3G/UMTS e LTE per collegarsi ad Internet in mobilità, mentre è confermato il sistema operativo Windows 8 o Windows 8 Pro.

Toshiba Portégé Z10t

Toshiba Portégé Z10t

Toshiba Portégé Z10t sarà indirizzato principalmente al pubblico professionale ed è per questa ragione che saranno installati di default alcuni software per uso aziendale, oltre alla tecnologia Intel Anti-Theft, Trusted Platform Module (TPM) e Intel vPro a bordo. Con quest'ultimo potranno essere eseguite operazioni come amministratore di sistema, update e upgrade da remoto. Come potete osservare dall'immagine, il tablet Toshiba disporrà anche di una tastiera dock retroilliminata (per poter lavorare anche in ambienti poco luminosi e di notte), munita di porte USB 3.0, HDMI e Gigabit LAN. La funzione Intel Wireless Display, invece, consentirà di trasferire contenuti multimediali dal tablet ad una TV compatibile attraverso la rete senza fili.

Purtroppo, al momento, Toshiba non comunica il prezzo del suo Portégé Z10t anche se sappiamo apparterrà alla fascia top di gamma del mercato. La sua disponibilità in Europa partirà nel secondo trimestre 2013, quindi entro giugno. Nel frattempo aspettiamo il comunicato ufficiale di Toshiba Italia, per potervi aggiornare sui modelli e i prezzi previsti per il nostro Paese.

Toshiba Portégé Z10t

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti