ImageDalle parole ai fatti: Toshiba inizia ad attuare il progetto di dotare tutti i suoi computer portatili di un drive HD-DVD entro il 2008. Si parte da Satellite P205 e X205 e Qosmio G45 e F45.


In attesa di conoscere i nuovi listini Toshiba per l'Italia, riportiamo un comunicato stampa con il quale Toshiba Digital Product Division (DPD), che fa capo alla filiale americana di Toshiba, rende pubblici i nuovi prodotti destinati al mercato statunitense dei notebook. La nota di stampa conferma l’intenzione, da parte della multinazionale giapponese, di imprimere un'accelerazione nell'adozione di unità ottiche HD DVD all’interno di tutti suoi notebook entro la fine del 2008.

Image

I primi prodotti interessati da questa svolta saranno i prossimi laptop Satellite P205, Satellite X205 e Qosmio F45, mentre il Qosmio G45 si imporrà come il primo computer portatile dotato di HD-DVD rescrivibile, permettendo così all’utente di immagazzinare, modificare e cancellare fino a 30 GB di dati su un singolo supporto.

Il Toshiba Satellite P205, il Satellite X205 e il Qosmio G45 vanteranno uno schermo LCD da 17 pollici, mentre il Qosmio F45 sarà caratterizzato da un pannello LCD wide con diagonale da 15.4 pollici. I nuovi modelli di computer portatili con HD-DVD avranno un costo compreso fra $1.449 e $3.199.

Tra le novità possiamo anticiparvi che la nuova configurazione del Satellite X205 , del Qosmio F45 e del G45 prevede la dotazione di una porta HDMI, per la trasmissione del segnale digitale ad alta definizione su un televisore HD. Il Qosmio G45 si distinguerà anche in questo caso per la capacità di riprodurre filmati Full HD (1080p) direttamente sul suo display, mentre il Satellite X205 e gli altri notebook dovranno accontentarsidi una risoluzione 1080i.

Ulteriori dettagli, specifiche e prezzi per i nuovi notebook Toshiba Satellite e Qosmio con HD DVD saranno resi disponibili direttamente dall’azienda giapponese entro il mese di Settembre.

Commenti