Home News Toshiba Libretto W100: video presentazione

Toshiba Libretto W100: video presentazione

Toshiba Libretto W100: video presentazioneOggi vi proponiamo la video presentazione di Toshiba Libretto W100, un device estremamente particolare ed innovativo, ideale per essere operativi in mobilità ovunque ed in qualsiasi momento.

Toshiba Libretto W100 è una delle nuove proposte del produttore giapponese nel settore dei tablet. In realtà, non si tratta di un modello convenzionale ma piuttosto di un dispositivo equipaggiato con un doppio display touchscreen. I due pannelli, come si vede nel video, possono essere impiegati in vario modo per semplificare la gestione del device e dei contenuti. Ad esempio, il display superiore potrebbe essere usato come un pannello tradizionale mentre quello inferiore come una tastiera virtuale (ne sono presenti ben 6 diverse, ognuna delle quali più adatta per certi tipi di impiego). Ma questo è soltanto un esempio.

Toshiba Libretto W100

Toshiba Libretto W100 aperto

Entrambi i display hanno una diagonale da 7 pollici e lavorano a 1.024x600 pixel di risoluzione. Basati su tecnologia capacitiva, supportano le funzionalità multitouch e, per questo, rappresentano utili strumenti per agire attivamente con il device stesso. Il nuovo Libretto W100 di Toshiba è dotato di un processore Intel Pentium U5400 da 1.2 GHz abbinato ad una unità a stato solido (Solid State Drive) da 62 GB e a 2 GB di memoria RAM.

Toshiba Libretto W100 tastiera virtuale

Toshiba Libretto W100 chiuso

Toshiba Libretto W100 si basa sul sistema operativo Windows 7 di Microsoft e, per certi versi, ne semplifica l’utilizzo mettendo a disposizione, quando richiesto, icone di gestione più grandi e permettendo l’uso combinato dei due display per utilizzare le applicazioni e i contenuti. La possibilità, per i due pannelli, di lavorare separatamente, rende il Libretto W100 un dispositivo estremamente versatile. A titolo di esempio, possiamo citare il Bullettin Board, una applicazione appositamente sviluppata per il device che consente di personalizzare il desktop con gli elenchi relativi alle attività quotidiane e agli appuntamenti.

Toshiba Libretto W100

Toshiba Libretto W100 spessore

Dal video si può apprezzare il design curato, elegante e professionale di Libretto W100 e si può intuire la sua comodità. La struttura, infatti, è caratterizzata da un design clam shell in alluminio satinato, misura 201,93 x 122,9 x 30,48 millimetri e pesa circa 0,82 chilogrammi. E’ presente una comoda webcam HD con tecnologia Toshiba Face Recognition utilizzabile, per esempio, per restare in contatto con i propri colleghi di lavoro.

Toshiba Libretto W100 schermo

Sarà sufficiente disporre di una connessione ad internet e sfruttare il modulo WiFi a questo scopo. Per comodità di lettura, vi riportiamo le specifiche tecniche del Toshiba Libretto W100:

  • Display: doppio display touchscreen da 7 pollici multitouch (1024 x 600 pixel)
  • Tastiera: virtuale con 6 layout
  • Sistema operativo: Windows 7 Home Premium
  • Processore: Intel Pentium U5400 processor (1.2GHz)
  • Memoria: 2GB DDR3
  • Hard disk: 62GB Solid State Drive
  • Webcam: 1.0 megapixel HD con tecnologia Toshiba Face Recognition
  • Networking: 802.11 b/g/n wireless, Bluetooth 2.1+EDR
  • Card reader: MicroSD
  • Batteria: 8 celle
  • Dimensioni: 201,93 x 122,9 x 30,48 millimetri
  • Peso: circa 0,82 chilogrammi

Commenti (3) 

RSS dei commenti
concept chiaramente di derivazione e ispirazione DSI però direi..non sarebbe proprio un'innovazione concettuale...  
blink89x

blink89x

novembre 05, 2010

mi piace molto come hanno implementato la tastiera virtuale, non è un tema nuovo, ma ci sono parecchie idee intelligenti  
Dgenie

Dgenie

novembre 05, 2010

si quello è vero, il futuro sarà per devide portatili così in effetti  
blink89x

blink89x

novembre 05, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy