Per i venticinque anni dalla produzione dei primi sistemi mobili, Toshiba ha presentato diverse novità. Tra queste, spicca Toshiba Libretto W100, un tablet dotato di doppio display touchscreen capacitivo ed equipaggiato con un processore Intel U5400.


Dopo avervi parlato del nuovo smartbook Toshiba AC100, ci soffermiamo oggi su Toshiba Libretto W100, un tablet equipaggiato con due display da 7 pollici a 1.024x600 pixel di risoluzione basati su tecnologia capacitiva e con supporto alle funzionalità multitouch. Il nuovo device Toshiba è dotato di un processore Intel Pentium U5400 da 1.2 GHz accompagnato da 2 GB di memoria RAM. Lo spazio di archiviazione dati è offerto da una unità a stato solido (Solid State Drive) da 62 GB.

Toshiba Libretto W100, basato sul sistema operativo Windows 7 di Microsoft,  integra una webcam HD con sensore da 1 megapixel, una porta USB per il collegamento di una eventuale periferica e uno slot per schede microSD. La connettività è composta da un modulo WiFi e dal Bluetooth 2.1+EDR. L’alimentazione è fornita da una batteria agli ioni di litio da 8 celle che dovrebbe garantire un’autonomia prossima alle 2 ore. I due display del Libretto W100 possono operare separatamente e la presenza di un accelerometro permette un rapido passaggio dalla modalità portrait a quella landscape, e viceversa.

Da segnalare che questo terminale mette a disposizione ben sei modalità diverse relative alla tastiera virtuale utilizzabile per interagire con il dispositivo stesso. E’ presente anche un touchpad virtuale. La struttura, caratterizzata da un design clam shell in alluminio satinato, misura 201,93 x 122,9 x 30,48 millimetri per un peso di circa 0,82 chilogrammi. Queste caratteristiche regalano al Libretto W100 di Toshiba grandi doti di trasportabilità e lo rendono un ideale compagno di viaggio per portare con se' i propri contenuti preferiti.

Il nuovo tablet Toshiba offre diverse applicazioni per migliorare l’operatività. Tra queste, segnaliamo il Bullettin Board che consente di personalizzare il desktop con gli elenchi relativi alle attività quotidiane e agli appuntamenti. Toshiba Libretto W100, in occasione del venticinquesimo anniversario dalla produzione dei primi sistemi portatili, sarà disponibile in quantità limitata in tarda estate ad un prezzo, forse non troppo economico, di 999 euro.

Caratteristiche tecniche Toshiba Libretto W100:
Display: doppio display touchscreen da 7 pollici multitouch (1024 x 600 pixel)
Tastiera: virtuale con 6 layout
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium
Processore: Intel Pentium U5400 processor (1.2GHz)
Memoria: 2GB DDR3
Hard disk: 62GB Solid State Drive
Webcam: 1.0 megapixel HD con tecnologia Toshiba Face Recognition
Networking: 802.11 b/g/n wireless, Bluetooth 2.1+EDR
Card reader: MicroSD
Batteria: 8 celle
Dimensioni: 201,93 x 122,9 x 30,48 millimetri
Peso: circa 0,82 chilogrammi

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy