Home News Toshiba Encore: video unboxing e prime impressioni

Toshiba Encore: video unboxing e prime impressioni

Toshiba Encore: video unboxing e prime impressioniGrazie ad un utente americano UK scopriamo cosa c'è nella confezione del Toshiba Encore WT8 e le prime impressioni sul dispositivo. Come se la caverà "su strada"?

Toshiba Encore è in prevendita in Italia da qualche giorno, ma gli utenti americani e UK hanno già la possibilità di comprarlo, spacchettarlo e testarlo in anteprima. E' proprio dagli USA dal Regno Unito che arriva il primo video unboxing e le impressioni "a caldo" su questo nuovo tablet da 8 pollici con Windows 8.1. Anche se il modello americano ha alcune differenze tecniche con quello europeo (e nello specifico italiano) E' interessante scoprire cosa si nasconde nella confezione e metterlo a confronto con Lenovo Miix 2 e Dell Venue 8 Pro, suoi principali competitor.

Toshiba Encore

Toshiba Encore WT8 è dotato di un processore Intel Bay Tail Z3740 (quad-core), 2GB di memoria RAM e 32/64 GB di memoria interna che può essere naturalmente espansa. Il display IPS da 8 pollici offre una risoluzione di 1280 x 800 pixel, una buona luminosità ed un ampio angolo di visione. Nella parte frontale troverete una fotocamera da 2 megapixel (che fa buone foto anche con scarsa luminosità) ed un pulsante Windows. La cover, invece, è in policarbonato ma ha una particolare finitura silver punteggiata, che non trattiene sporco ed impronte digitali, facilitando la presa del tablet anche con una sola mano. La semplicità del telaio è interrotta da una fotocamera da 8 megapixel e dai loghi Toshiba e Intel.

La scatola, che ritrae il tablet, alcuni accessori (custodie e stilo) e le feature principali, contiene un cavetto USB-microUSB, la presa da parete ed una guida rapida illustrativa.

Toshiba Encore WT8 pesa 445 grammi (un po' più del Miix 2 da 350 grammi e del Dell Venue 8 Pro da 388 grammi), ma dovrebbe avere un'autonomia più lunga. Oltre alla porta micro-HDMI, micro-USB e a due altoparlanti stereo, il tablet dell'azienda giapponese integra un modulo GPS. Il sistema operativo è Windows 8.1. Lo acquisterete?

Commenti (4) 

RSS dei commenti
Per essere esatti: l'utente del video è britannico, il video non arriva dagli Usa ma dal Regno Unito.  
mosepa

mosepa

dicembre 09, 2013

Quindi ci troviamo verosimilmente davanti alla versione europea del device, la medesima che vedremo in Italia.  
mosepa

mosepa

dicembre 09, 2013

Mosepa è corretta. Io sono inglese. Questo è il modello UK. Se avete qualsiasi domanda. Pubblicarli su YouTube. Io risponderò. Inglese, italiano o qualsiasi altra cosa.  
XHDPC

XHDPC

dicembre 10, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy