Grazie ad un utente americano UK scopriamo cosa c'è nella confezione del Toshiba Encore WT8 e le prime impressioni sul dispositivo. Come se la caverà "su strada"?
Toshiba Encore è in prevendita in Italia da qualche giorno, ma gli utenti americani e UK hanno già la possibilità di comprarlo, spacchettarlo e testarlo in anteprima. E' proprio dagli USA dal Regno Unito che arriva il primo video unboxing e le impressioni "a caldo" su questo nuovo tablet da 8 pollici con Windows 8.1. Anche se il modello americano ha alcune differenze tecniche con quello europeo (e nello specifico italiano) E' interessante scoprire cosa si nasconde nella confezione e metterlo a confronto con Lenovo Miix 2 e Dell Venue 8 Pro, suoi principali competitor.
Toshiba Encore WT8 è dotato di un processore Intel Bay Tail Z3740 (quad-core), 2GB di memoria RAM e 32/64 GB di memoria interna che può essere naturalmente espansa. Il display IPS da 8 pollici offre una risoluzione di 1280 x 800 pixel, una buona luminosità ed un ampio angolo di visione. Nella parte frontale troverete una fotocamera da 2 megapixel (che fa buone foto anche con scarsa luminosità) ed un pulsante Windows. La cover, invece, è in policarbonato ma ha una particolare finitura silver punteggiata, che non trattiene sporco ed impronte digitali, facilitando la presa del tablet anche con una sola mano. La semplicità del telaio è interrotta da una fotocamera da 8 megapixel e dai loghi Toshiba e Intel.
La scatola, che ritrae il tablet, alcuni accessori (custodie e stilo) e le feature principali, contiene un cavetto USB-microUSB, la presa da parete ed una guida rapida illustrativa.
Toshiba Encore WT8 pesa 445 grammi (un po' più del Miix 2 da 350 grammi e del Dell Venue 8 Pro da 388 grammi), ma dovrebbe avere un'autonomia più lunga. Oltre alla porta micro-HDMI, micro-USB e a due altoparlanti stereo, il tablet dell'azienda giapponese integra un modulo GPS. Il sistema operativo è Windows 8.1. Lo acquisterete?