Home News Dell Venue 8 Pro e Lenovo Miix 2: video unboxing a confronto

Dell Venue 8 Pro e Lenovo Miix 2: video unboxing a confronto

Dell Venue 8 Pro e Lenovo Miix 2: video unboxing a confrontoNon sono ancora in vendita in Italia, ma qualcuno ha già avuto la possibilità di spacchettarli. Parliamo del Dell Venue 8 Pro e del Lenovo Miix 2, due tablet da 8 pollici con Windows 8.1 presto sul mercato. Voi quale preferite?

Invece di proporvi il solito video unboxing, ve ne proponiamo due. Abbiamo deciso di mettere insieme due tablet molti simili, ma anche molto diversi tra loro, per meglio confrontarli dentro e fuori la scatola. Lenovo Miix 2 è stato lanciato ufficialmente a metà ottobre e in Germania è già preordinabile (Via TabTech) da una settimana al prezzo di 299 euro nella versione da 32GB. Dell Venue 8 Pro, che in Italia arriverà solo alla fine di dicembre al prezzo base di 350 euro (IVA esclusa), è in prevendita in alcuni Paesi europei al prezzo di 299 euro (anche in promozione a 249 euro). Sono entrambi tablet con processori quad-core e sistema operativo Windows 8.1 (con Office 2013), tra i più desiderati del momento.

Lenovo Miix 2 e Dell Venue 8 Pro

Mentre gli utenti europei devono aspettare con pazienza l'arrivo sul mercato (ed in alcuni casi cambiare idea sull'acquisto per i tempi troppo lunghi di disponibilità), gli americani sono più fortunati. Miix 2 è già esposto sugli scaffali dei principali negozi di elettronica in USA, mentre Venue 8 Pro è configurabile e acquistabile online sul sito Dell. Quale miglior occasione per provarli in anteprima? I ragazzi di SurfaceGeek hanno deciso di distogliere l'attenzione dai tablet Microsoft, per dedicare qualche post ai loro ultimi acquisti. Partiamo dal video unboxing di entrambi i tablet, in attesa dei test più approfonditi, recensioni e confronti.

Gli unboxing sono molto completi, con una descrizione della scatola, del contenuto, del tablet ed il primo avvio del dispositivo con una panoramica generale di Windows 8.1. Voi quale preferite tra i due? Vi ricordiamo che dal punto di vista tecnico i tablet Lenovo e Dell sono molto simili: Miix 2 e Venue 8 Pro integrano un display IPS da 8 pollici (1280 x 800 pixel), processore quad-core Intel Bay Trail Z3740 e 2GB di memoria RAM, Bluetooth 4.0, WiFi, lettore di schede microSD e Windows 8.1 con Office 2013. A voi la scelta!