Toshiba rilascia il suo primo tablet da 8 pollici con Windows 8.1 e CPU Bay Trail. Toshiba Encore sarà disponibile sul mercato dalla fine di novembre al prezzo di circa 300 euro.


Toshiba è la seconda azienda ad introdurre un tablet da 8 pollici con Windows 8 e la prima ad annunciare un modello con processore Intel Bay Trail. Toshiba Encore, questo il suo nome, dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di novembre a circa 300 euro. In pratica ha le stesse caratteristiche di un Acer Iconia W3 ma con un processore più veloce, un miglior display ed una versione più aggiornata del sistema operativo, in quanto già dalla fine di ottobre sarà disponibile per tutti Windows 8.1. Non male considerando che Encore sarà venduto allo stesso prezzo del tablet Acer.

Passiamo però alle caratteristiche tecniche: Toshiba Encore dispone di uno schermo IPS da 8 pollici (1280 x 800 pixel) molto luminoso AutoBrite e sfrutta le feature di Windows 8.1, tra cui l'utilizzo di più applicazioni side-by-side, apps e menù in modalità portrait e applicazioni desktop. Il tablet infatti sarà fornito di Microsoft Office Home & Student 2013 precaricato, per aumentare al massimo la produttività, sia che l’utente sia impegnato a leggere, editare, creare o a condividere documenti e presentazioni. Inoltre i 7 GB di memoria SkyDrive gratuita online offrono la possibilità di archiviare file nel cloud per un rapido accesso e la sincronizzazione con altri dispositvi Windows, per non parlare della possibilità di aggiungere con grande facilità una tastiera Bluetooth opzionale per una maggiore comodità d’uso.

Toshiba Encore è dotato di altoparlanti stereo di alta qualità Dolby Digital Plus, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una anteriore da 2 megapixel e doppio microfono (beam-forming con riduzione dei rumori per una maggiore chiarezza sonora durante le chiamate) per l'utilizzo con Skype o altre chat vocali, video o applicazioni di registrazione. Il resto dotazione prevede 32GB di memoria RAM, una porta micro USB 2.0, una micro HDMI, uno slot per schede microSD, WiFi 802.11n e GPS.

Grazie alla tecnologia InstantGo, il tablet Encore esce rapidamente dalla modalità standby ed è immediatamente pronto per l’uso. Anche quando il tablet è in modalità sleep, la modalità standby connessa assicura automaticamente la connettività di rete e le sincronizzazioni, così che tutti i contenuti vengano costantemente aggiornati. Toshiba Encore risulta particolarmente efficiente quando si è in movimento, grazie al minor consumo di potenza e alla maggiore durata della batteria assicurati da InstantGo. Stando ai dati rilasciati dall'azienda, Toshiba Encore avrà un'autonomia di circa 7 ore.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy