Home News Toshiba Chromebook, semplicemente. Video hands-on

Toshiba Chromebook, semplicemente. Video hands-on

Toshiba Chromebook, semplicementeAl CES 2014 di Las Vegas, Toshiba ha presentato il suo primo Chromebook nonché il primo Chromebook da 13 pollici. Sarà disponibile in USA dal 16 febbraio al prezzo di 279 dollari.

Dopo i rumors dei giorni scorsi, Toshiba Chromebook è ufficiale. Semplicemente Toshiba Chromebook, nessuna sigla, nessun nome speciale. L'azienda giapponese ha presentato il suo primo notebook con Chrome OS al CES 2014 pochi muniti fa e, come già anticipato, si tratta di un modello da 13 pollici con processore Intel Celeron 2955U. Sarà venduto in USA a 279 dollari, dalla metà di febbraio, praticamente allo stesso prezzo del Chromebook 11 di HP ma con un display più grande, un processore più veloce e forse anche maggiore autonomia visto che Toshiba assicura 9 ore di lavoro consecutivo.

Toshiba Chromebook

Andiamo nel dettaglio. Il Chromebook Toshiba integra un display da 13.3 pollici (1366 x 768 pixel), un processore Intel Celeron 2955U (Haswell), 2GB di memoria RAM e storage da 16GB (oltre ai 100GB di spazio cloud gratis su Google Drive), espandibili con lettore di schede SD. La scheda tecnica si completa con 2 porte USB 3.0 ed una HDMI, WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0. Il Chromebook pesa 1.5 Kg ed è spesso circa 20 millimetri, ma ha un design slanciato dalla linee morbide che "alleggerisce" il telaio soprattutto grazie alla gradevole ed elegante colorazione silver. Al momento non abbiamo molte informazioni sull'ergonomia e sulla praticità, ma il primo feedback è positivo.

Toshiba Chromebook

La tastiera ha elementi ben distanziati e grandi, mentre il touchpad è molto ampio, ottimi entrambi quindi per la navigazione su Internet. Lo schermo non è tra i più luminosi, ma probabilmente la finitura glossy potrebbe infastidire gli utenti abituati ad utilizzare il notebook all'aperto. Al momento non abbiamo dettagli sulla disponibilità e sul prezzo italiano, ma considerando il destino dei suoi concorrenti (l'ultimo è il Chromebook Acer C720P) anche il Toshiba Chromebook non arriverà in Italia, ma si fermerà in altri Paesi europei, tra cui Germania e Francia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy