Toshiba Satellite U920t è il primo notebook tablet da 12.5 pollici e Windows 8 dell'azienda giapponese. Arriverà sul mercato entro la fine di ottobre, con il lancio del nuovo OS Microsoft.


Come avevamo anticipato, Toshiba ha rilasciato ad IFA 2012 l'ultrabook convertibile Satellite U920t, che combina la facilità di utilizzo e le prestazioni di un notebook con la praticità tipica del tablet. Grazie allo schermo touch da 12.5 pollici, Satellite U920t si trasforma velocemente da notebook a tablet, offrendo una nuova alternativa per gli utenti che vogliono un computer versatile racchiuso in un design estremamente compatto. Satellite U920t ha un case in magnesio color argento, mentre la parte inferiore è in color mid-brown con finiture ricercate. La tastiera retroilluminata è in colore nero opaco.

Garantisce il meglio dei due mondi: per il consumo di contenuti, l’Ultrabook convertibile può essere utilizzato in modalità tablet grazie al supporto touch con Windows 8, mentre per la creazione di contenuti che richiedono l’utilizzo della tastiera, può essere utilizzato in modalità notebook. Grazie alla partnership con Intel, U920t è dotato della tecnologia Intel Sensor Solution, che gestisce in maniera ottimale le condizioni ambientali quali l’accelerazione, magnetic bearing, la velocità angolare e la luce dell’ambiente in cui ci si trova. Satellite U920t si avvia in pochi secondi e sarà disponibile a partire dal quarto trimestre 2012 in Europa.

Il display touchscreen LED retroilluminato da 31,8cm (12.5’’) permette una facile conversione da tablet a notebook, riproduce immagini dai colori brillanti e supporta fino a 5 tocchi delle dita. Il display è protetto da una speciale pellicola anti graffio Corning Gorilla. Dotato di processori Intel Ivy Bridge e dell’ultima tecnologia Intel HD Graphics 4000, Satellite U920t vanta una potenza di computing avanzata. La memoria SSD integrata con capacità di archiviazione fino a 256GB e la capacità di trasferimento dei dati elevata contribuiscono a rendere l’esperienza mobile dell’utente davvero eccellente. La SSD, inoltre, rende il dispositivo silenzioso e resistente a urti e cadute.

Satellite U920t è piccolo e compatto ed è dotato di porta HDMI, due porte USB 3.0 e un SD card reader. WLAN e Bluetooth 4.0 rendono poi la connessione wireless facile e veloce, mentre la tecnologia Intel Wireless Display consente lo streaming di qualsiasi contenuto su una TV compatibile. Il nuovo Ultrabook Toshiba è dotato di due webcam, una frontale da 1.0MPixel con Ambient Light Sensor e una posteriore da 3.0MPixel con Auto Focus. Una delle porte USB supporta la funzionalità Sleep-and-Charge per caricare smartphone, MP3 e altri dispositivi anche quando l’Ultrabook è spento. Toshiba Satellite U920T sarà lanciato a fine ottobre ad un prezzo di partenza di 949 euro.

Caratteristiche tecniche

  • Display: IPS retroilluminato da 12.5 pollici con 300 NIT per un migliore angolo di visione e saturazione del colore, con 5-punti touch, 1,366 x 768 pixel, Pellicola anti graffio e anti impronte Corning Gorilla Glass
  • Processore: Intel Ivy Bridge
  • RAM: fino a 8GB DDR3 (1,600MHz)
  • SSD. fino a 256GB
  • Networking: WLAN (802.11 b/g/n), Bluetooth 4.0, Wireless Display 3.5
  • Interfacce: 2x USB 3.0, Sleep and Charge, HDMI, SD Card reader, Audio combo jack (microphone in/headset out)
  • Sensori: GPS, Giroscopio, Luce ambiente, Magnetometro, Acceleratore, Intel Sensor Solution
  • Webcam: 1.0MPixel (frontale), 3.0MPixel (posteriore)
  • Audio: altoparlanti stereo con SRS Premium Sound 3D
  • Peso: a partire da 1,45kg

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy