Home News Toshiba Satellite U920t e U820: notebook tablet ibridi con Windows 8?

Toshiba Satellite U920t e U820: notebook tablet ibridi con Windows 8?

Toshiba Satellite U920t e U820: due notebook tablet ibridi con Windows 8Negli archivi di FCC emergono i nomi di cinque nuovi notebook Toshiba convertibili/trasformabili in tablet. In particolare, l'azienda giapponese si prepara al lancio di Satellite U820, U825, U920t, U925t e Dynabook R822.

Dopo un primo iniziale entusiasmo, Toshiba ha deciso di rinunciare (per ora) al lancio di un tablet Windows 8 RT, probabilmente per la minaccia Surface o semplicemente per un cambiamento dell'ultimo minuto nella sua strategia mobile. Nonostante ciò, però, l'azienda giapponese ha ancora in programma il rilascio di nuove famiglia di tablet Windows 8 e ne è la prova la certificazione di FCC per tre serie di "PC Notebook e Tablet", con 5 modelli inediti quali Satellite U820, U825, U920t, U925t e Dynabook R822.

Toshiba Satellite U920t e U820 da FCC

Le sigle ci suggeriscono più di quanto possiate immaginare. Il marchio Satellite e Dynabook (esclusivamente utilizzato sul mercato giapponese) è dedicato ai computer portatili Windows-based di fascia consumer. La lettera U sta ad indicare "Ultraslim", quindi si tratterà di notebook ultrasottili o magari ultrabook. Il numero 2 centrale indica la diagonale del display, quindi con molto probabilità di tratterà di notebook tablet con schermo da 11.6 pollici o 12.5 pollici. Toshiba indica con il 5 finale i modelli destinati al mercato americano, mentre lo 0 contraddistingue le serie europee. Per concludere la lettera "t" in Satellite U920t/U925t potrebbe definire un notebook convertibile.

Secondo Wireless Goodness, Toshiba Satellite U820 e U920t saranno tutti basati su architettura x86 con Windows 8, ma il primo modello sarà costituito da un tablet con tastiera staccabile (come indicato anche dall'immagine allegata alla documentazione). Per ora non abbiamo indicazioni su prezzi e disponibilità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy