Home News ThinkPad Helix: prezzi in Europa

ThinkPad Helix: prezzi in Europa

ThinkPad Helix: prezzi in EuropaAlcuni negozi online europei hanno inserito nei propri listini il tablet ibrido ThinkPad Helix, con Windows 8. Saranno disponibili tre configurazioni da 1799 euro, 1999 euro, 2199 euro.

Lenovo ha presentato la nuova gamma di tablet ibridi ThinkPad Helix al CES 2013, promettendo l'arrivo sul mercato per il mese di febbraio. Purtroppo la società cinese, la scorsa settimana, ha comunicato senza fornire chiare motivazioni un ritardo del lancio commerciale, rinviato quindi a marzo-aprile. Eppure, Lenovo ThinkPad Helix è già stato inserito nei listini di alcuni shop online europei, che quindi possono fornirci un'idea generale sui prezzi e sulle configurazioni previste nel Vecchio continente.

Lenovo ThinkPad Helix

Il primo modello, da 1799 euro (ma si può trovare anche a meno) prevede un processore Intel Core i5, 3G, 128GB su drive SSD e 4GB di memoria RAM, mentre la variante con Core i5, 8GB di memoria RAM e 180 GB di storage ha un costo di 1999 euro. La versione top di gamma al prezzo di 2199 euro, invece, è dotata di un processore Intel Core i7, modem 3G, SSD da 256Gb e 8GB di memoria RAM. Teniamo a precisare che questi prezzi non sono ufficiali o confermati per il mercato italiano, ma indicativi per il quello europeo. Sicuramente le versioni WiFi-only avranno un costo di 150 euro in meno dei modelli WiFi+3G e alcuni modelli saranno dotati di Windows 8, e non Windows 8 Pro.

Tutte le tre configurazioni di ThinkPad Helix prevedono un display da 11.6 pollici Full HD, una tastiera dock (QWERTY), WiFi, Bluetooth, Mini Displayport, una porta USB 2.0, una fotocamera da 5 megapixel (posteriore) e una da 2 megapixel (forntale).

Fonte: UBN Via: TabletMagazine

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy