Tegra Note è un reference device. Tegra Tab non esisteAnche i documenti della FCC lo confermano: Tegra Note non è un tablet Nvidia, ma è un reference device per quelle aziende interessate a sviluppare tablet con Tegra 4. Sconosciuto il prezzo e la data di lancio.


Nel corso della nostra chiacchierata con Luciano Alibrandi, direttore delle pubbliche relazioni in Nvidia, erano emersi interessanti dettagli sui misteriosi tablet Tegra Tab e Tegra Note. Quest'ultimo è un semplice reference device che i produttori potranno adottare, migliorare e modificare secondo le proprie esigenze, mentre Tegra Tab non esiste in quanto il focus del Green Team non è la produzione di dispositivi finiti (e Shield è stata solo un'eccezione). Nvidia quindi, per ora, non ha alcuna intenzione di entrare nel mercato dei tablet (almeno non direttamente) e a darci l'ennesima conferma sono i documenti della FCC.

Nvidia Tegra Note

Fotografie, manuale utente e certificazioni ci suggeriscono che il tablet Nvidia potrebbe avere un nome diverso dal già popolare "Tegra Note" quando verrà immesso in commercio. Anche se le immagini del prototipo reale indicano chiaramente "Tegra Note" sulla cover del tablet, le foto del manuale utente sostituiscono quel nome con la parola "BRAND", facendoci pensare che si tratti in effetti di un reference device di Nvidia, che verrà venduto ad altre aziende (più o meno conosciute) e ribrandizzato con un logo personalizzato.

Nvidia Tegra Note

In altre parole, Tegra Note P1640 non è un nuovo tablet Nvidia (sulla scia di Shield) ma probabilmente il successore di "Kai", la piattaforma di riferimento di Nvidia per tablet low-cost con Tegra (ne è un esempio il primo Nexus 7). Ad ogni modo, i futuri tablet basati su Tegra Note avranno certamente un display da 7 pollici, sistema operativo Android Jelly Bean, processore quad-core Nvidia Tegra 4 ed uno stylus, con cui sarà possibile scrivere, disegnare o interagire attraverso delle app dedicate. Le foto mostrano una batteria da 3200 mAh ed una da 4100 mAh, ma non è chiaro se saranno disponibili entrambe. Non abbiamo informazioni su prezzo e disponibilità, ma siamo certi che non mancherà molto al suo esordio.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti