Oltre alle Panasonic M700B, M500B e M300B e agli auricolari Panasonic S300/S500, l'azienda lancia delle nuove cuffie true-wireless con brand Technics: AZ70 coniuga un design interamente improntato all’acustica alla tecnologia di eliminazione del rumore. Potete già acquistare la coppia di auricolari su Amazon al prezzo di 327 euro, cliccando su questa pagina.

Il driver da ben 10 mm di diametro è formato da una membrana in PEEK rivestito in grafene, che emette bassi pulsanti e un range sonoro ampio e trasparente. La camera di controllo acustico interna è stata messa a punto per regolare il flusso d’aria e bilanciare le singole frequenze incrementando le caratteristiche della pressione sonora, fino a ottenere uno spazio musicale ricco e dinamico.

Technics AZ70

Le cuffie AZ70 sono dotate della tecnologia di eliminazione del rumore Dual Hybrid, che abbina FeedForward NC(FF), Feedback NC(FB) e una combinazione di elaborazione analogica e digitale per raggiungere un livello di purezza sonora impareggiabile nel segmento True Wireless. Per annullare qualsiasi tipo di disturbo, il sistema acquisisce sia i rumori interni alle cuffie che quelli provenienti dall’esterno, eliminandoli con segnali opposti.

Technics AZ70 sfruttano l’esclusiva struttura a labirinto dei microfoni MEMS ad alte prestazioni integrati per eliminare il rumore del vento e altre fastidiose interferenze, migliorando ulteriormente le prestazioni NC complessive e la qualità delle chiamate. La tecnologia beamforming, inoltre, provvede a rilevare la voce con la massima efficienza ed eliminare al tempo stesso il rumore ambientale.

I nuovi modelli non solo sono compatti, ma offrono anche una connettività Bluetooth estremamente affidabile, sinonimo di ascolto ininterrotto. Il modulo Bluetooth integrato e il sensore tattile collocato all’interno della sezione di controllo non incidono sulle dimensioni, mentre la stabilità di connessione ottimizzata è merito dei componenti dell’antenna, disposti secondo una struttura proprietaria che assicura le massime prestazioni mantenendo un ingombro minimo. E non è tutto: il sistema di ricezione destra-sinistra (R/L) indipendente contribuisce a mantenere una connessione stabile e un corretto bilanciamento del suono tra i canali, così che gli utenti possano immergersi totalmente nei loro contenuti ovunque si trovino.

Technics AZ70

La modalità Ambient Sound permette di sentire i suoni esterni anche durante l’ascolto, per poter interagire con altre persone ad esempio in taxi o in aereo. È sufficiente premere il sensore per passare da “Eliminazione del rumore” a “Suono ambientale” o “OFF”. Il segreto per garantire un comfort ottimale anche dopo ore di ascolto è il design compatto delle cuffie che, dopo anni di studio e raccolta di dati 3D sull’orecchio, presenta porte audio perfettamente calibrate in lunghezza e inclinazione. Il tutto, con la protezione di un grado di impermeabilità equivalente a IPX42, per non farsi sorprendere dagli acquazzoni estivi. In quanto a batteria, una volta caricata completamente, offre 6 ore di riproduzione continua (eliminando la cancellazione del rumore).

Inoltre, il supporto di ricarica garantisce altre due cariche per un totale di 18 ore di riproduzione. Grazie alla compatibilità con Siri, Google Assistant e Alexa, per attivare gli assistenti vocali è sufficiente premere il sensore tattile delle cuffie oppure, nel caso di Amazon Alexa, utilizzare l’app mobile dedicata. Per scoprire altre funzioni in grado di semplificare la sincronizzazione e l’impostazione iniziale, è disponibile l’app mobile Technics Audio Connect, installabile gratuitamente.

Commenti